Al Teatro Ermete Novelli di Rimini “Il mare” con Paolo Poli , sabato 21 gennaio alle ore 21 e domenica 22 gennaio alle ore 16

“Occidente Solitario” con Claudio Santamaria e Filippo Nigro, Mercoledì 25 gennaio alle ore 21 .
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

ISTITUZIONE MUSICA TEATRO EVENTI
COMUNE DI RIMINI
Teatro Ermete Novelli – Teatro degli Atti
Stagione Teatrale 2011/2012

Al Teatro Ermete Novelli di Rimini “Il mare” con Paolo Poli e “Occidente Solitario”
con Claudio Santamaria e Filippo Nigro

Il Teatro Ermete Novelli di Rimini (via Cappellini, 3) ospita venerdì 20 e sabato 21 gennaio alle ore 21 e domenica 22 gennaio alle ore 16 (Turni A, B e C, in abbonamento) Il mare, due tempi scritti, interpretati e diretti da Paolo Poli, da Anna Maria Ortese, con le scene di Emanuele Luzzati ed i costumi di Santuzza Calì. Ad affiancare sul palco l’istrionico attore e regista, Mauro Barbiero, Fabrizio Casagrande, Alberto Gamberini e Giovanni Siniscalco.
I racconti di Anna Maria Ortese composti nel lungo arco di tempo che va dagli anni trenta ai settanta, riflettono sorprendentemente la complessa personalità della autrice. Storie quasi senza storia che dipingono una realtà tragica come attraverso un sogno. Ad una rilettura odierna sembrano rievocare la teatrale tenerezza del Tasso o la cinematografica leggerezza dell'Ariosto. Gli avvenimenti narrati sono visti attraverso il ricordo struggente: l'infanzia infelice, ma luminosa, l'adolescenza insicura, ma traboccante, l'amore sfiorato, ma mai posseduto. Figure e figurine di una italietta arrancante nella storia dove le canzonette fanno la parte del leone.

Mercoledì 25 gennaio alle ore 21 (Turno D –Altri percorsi, in abbonamento) al Teatro Novelli Claudio Santanaria, Filippo Nigro, Nicole Murgia e Massimo De Santis sono gli interpreti di Occidente Solitario di Martin McDonagh, nella traduzione di Luca Scarlini, con le musiche originali di Riccardo Bestini (Mammooth) per la regia di Juan Diego Puerta Lopez. Le scene sono di Bruno Bunoincontri, i costumi di Caterina Nardi e le luci di Sergio Ciattaglia.
In un mondo immerso nella crudeltà, nell’aggressività e nella disperazione… portando all’estremo i rapporti tra i personaggi si arriva ad un livello di assurdità pura e semplice, su questo livello il dramma diventa una commedia nera, dove il delirio e la stravaganza sono tessuti delicatamente attraverso un umorismo eccentrico, cinico ed ironico...

INFO:

I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini, 3, tel. 0541/24152) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14.
Si possono acquistare i biglietti anche con prenotazione telefonica dalle ore 12 alle ore 14 o tramite posta elettronica ([email protected]) indicando obbligatoriamente un recapito telefonico. Le prenotazioni inviate per e-mail si intendono valide solo se riconfermate dalla biglietteria e se pervenute entro il periodo di prevendita dello spettacolo richiesto.
Apertura serale della biglietteria nei giorni di spettacolo: ore 19.30 (ore 15 per gli spettacoli pomeridiani)
Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704292 – 704293 www.teatroermetenovelli.it
Per maggiori informazioni
Contatto
Giancarlo Garoia
RETERICERCA
Forlì Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili