A Bologna, Palazzo Albergati, una grande mostra antologica interamente dedicata all’artista, incisore e grafico olandese Maurits Cornelis Escher

Prodotta da Arthemisia Group, in collaborazione con la Fondazione Escher, grazie ai prestiti provenienti dalla Collezione Federico Giudiceandrea, ed è curata da Marco Bussagli. Anteprima sulla poetica dell’artista in programma oggi, 27 febbraio, alle 17, all’auditorium Enzo Biagi della Biblioteca Salaborsa
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Dopo il successo ottenuto a Roma, al Chiostro del Bramante, dove è rimasta fino al 22 Febbraio scorso, arriva a Bologna, Palazzo Albergati, una grande mostra antologica interamente dedicata all’artista, incisore e grafico olandese Maurits Cornelis Escher, con oltre 150 opere, tra cui i suoi capolavori più noti come Mano con sfera riflettente (M.C. Escher Foundation), Giorno e notte (Collezione Giudiceandrea), Altro mondo II (Collezione Giudiceandrea), Casa di scale (relatività) (Collezione Giudiceandrea).

L’arte di Escher a Bologna:
in mostra 150 opere dell’olandese.

Dal 12 marzo fino al 19 luglio a Palazzo Albergati.

Dal 12 marzo al 19 luglio, Palazzo Albergati, in Via Saragozza 28, apre le porte al pubblico con una grande mostra antologica: mondi reali e mondi riflessi fra sogno e geometria, invenzione e percezione visiva, fantasia e rigore: dal chiostro del Bramante a Roma, dove ha riscosso un grande successo di pubblico con oltre 250 mila visitatori, la mostra si sposta nelle stanze del palazzo di via Saragozza proponendo un percorso nel mondo del grande artista del paradosso.

INFO:
La mostra sarà aperta dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 20. I biglietti, già disponibili, costano dagli 11 euro (ridotto) ai 13 euro (intero).
Per informazioni: 051/0301015.

Anteprima sulla poetica dell’artista in programma oggi, 27 febbraio, alle 17, all’auditorium Enzo Biagi della Biblioteca Salaborsa: l’appuntamento rientra nel ciclo «I racconti dell’arte». L’ingresso è gratuito su prenotazione (scrivere a [email protected] o telefonare allo 06 91511055).
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia