Il Porto di Los Angeles lancia un programma di incentivazione inedito per la promozione di imbarcazioni rispettose dell’ambiente nel Nord America e nella regione del Pacifico

Il porto collabora con l’Associazione Internazionale Porti e Darsene (International Association of Ports & Harbors) e intende lanciare il programma Indice di sostenibilità ambientale delle imbarcazioni (Environmental Ship Index) il 1° luglio
SAN PEDRO, California, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Il Porto di Los Angeles è divenuto oggi il primo porto marittimo del Nord America e della regione del Pacifico ad adottare un programma internazionale per l’aria pulita che ricompensa le compagnie di navigazione oceaniche che fanno attraccare al porto le loro navi più nuove e rispettose dell’ambiente. Il Comitato dei commissari portuali di Los Angeles (Los Angeles Board of Harbor Commissioners) ha approvalo oggi in via ufficiale il programma Indice di sostenibilità ambientale delle imbarcazioni (Environmental Ship Index, ESI) che entrerà in vigore il 1° luglio.

Si tratta di uno strumento basato sul web sviluppato dall’Iniziativa dei porti mondiali per il clima (World Ports Climate iniziative, WPCI), un progetto dell’Associazione Internazionale Porti e Darsene (International Association of Ports and Harbors, IAPH).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

The Port of Los Angeles
Phillip Sanfield, Linea diretta: 310-732-3568
Direttore, Relazioni con i media
[email protected]
Linea principale: 310-732-0430
www.portoflosangeles.org

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20120503007137/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti