Marmo Furrer per il restauro Four Season Hotel a Firenze

Furrer SpA Carrara contribuisce al restauro di Four Season Hotel Fireze fornendo tre tipi di marmi, il Bianco Carrara Campanili, il marmo Verde Aver e il amrmo Giallo Siena.
Massa, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il marmo, pietra naturale con qualità tecniche di resistenza e durevolezza uniche, ma soprattutto di forte impatto estetico, un materiale di un’inconfondibile distinzione prediletto dai più esigenti architetti per abbellire ambienti, dare eleganza e distinzione a progetti e per accrescere il valore del design e delle strutture. Dai pavimenti alle scale in marmo, da rivestimenti di pregio a oggetti decorativi, il marmo bianco di Carrara rappresenta una scelta di eleganza e stile, originalità e ricercatezza.

Per la ristrutturazione del Four Seasons Hotel di Firenze, un luogo denso di arte, storia e stile, sono stati scelti marmi italiani esclusivi come il Bianco Carrara Campanili, il marmo Verde Aver e Giallo Siena – tre materiali che si contraddistinguono per la loro bellezza, lucentezza ed eleganza - tutti forniti da Furrer Carrara, storica azienda di estrazione e lavorazione del marmo in Toscana.
Il marmo Bianco Carrara Campanili è uno dei marmi più ricercati e pregiati nella storia, grazie alle sue caratteristiche tecniche ed estetiche uniche, ottimo per la realizzazione di eleganti pavimenti e lavorati speciali. Il Verde Aver è una pietra naturale decorativa, contraddistinto dal suo colore verde intenso, facilmente combinato con altri marmi chiari per effetti estetici unici. Il marmo Giallo Sienno invece è uno dei materiali lapidei di provenienza italiana più pregiati in assoluto: il suo intenso colore giallo è attraversato da importanti venature più chiare, un ottimo marmo per la realizzazione di pavimenti, mosaici, scale, rivestimenti e decorazioni in generale.

Lo splendido restauro rinascimentale dell’hotel Four Season a Firenze è teatrale: oltre l’impiego di pregiati marmi per le pavimentazioni e i bagni, sono state usate carte da parati cinesi dipinte a mano, opere d’arte del tardo barocco per arricchire ulteriormente i già splendidi ambienti e pregiati dettagli architettonici.

Per maggiori informazioni sul progetto Furrer e sui marmi usati, visitate il sito ufficiale Furrer SpA Carrara a www.furrer.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Maria Rossi
 Seo Marketing (Leggi tutti i comunicati)
Via Oliveti 110
54100 Massa Italia
[email protected]
0585 790451