Roma: Tango Spleen debutta alla Casa del Jazz con la cantante argentina Norma Beatriz Santillo

La cantante argentina Norma Beatriz Santillo e il gruppo dei Tango Spleen, sono protagonisti, il 13 Agosto 2011 alle ore 21,30, di un atteso concerto alla Casa del Jazz di Roma, dal titolo “Tango y Algo Mas”.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Lo spettacolo combina arrangiamenti molto personali di celebri tanghi di Carlos Gardel, Eladia Blasquez, Astor Piazzolla, cantati dalla voce penetrante di Norma Beatriz Santillo, con la musica dei Tango Spleen, capaci d’interpretare in chiave contemporanea il tango e di esprimersi allo stesso tempo con grande carattere e toccante dolcezza.

Il gruppo Tango Spleen si costituisce a Parma dall’idea del pianista e cantante argentino Mariano Speranza e si avvale della collaborazione musicale di Andrea Marras al violino, Giampaolo Costantini al bandoneon e Gianluca Ravaglia al contrabbasso. Una realtà musicale che si distingue per la vincita del concorso nazionale “Suoni Senza Confini” nel 2010 e si afferma in quest’ultimo anno con concerti dalla Norvegia alla Corea del Sud.

Per il gruppo italo-argentino, di rientro proprio dall’Argentina dove si è esibito al prestigioso e storico Festival di Tango nella città de La Falda, in provincia di Cordoba, dividendo il palcoscenico con i più grandi artisti della scena del tango, e dove ha presentato in anteprima le musiche dell’ultimo lavoro discografico intitolato “Tipico”, si tratta di un significativo debutto alla Casa del Jazz di Roma.

Il concerto s’inserisce nella rassegna di alto valore “Casa del Jazz Festival” che porta, nello storico ritrovo della capitale, affermati artisti internazionali come Javier Girotto, Aires Tango, Gaia Cuatro, Rita Marcotulli, Joao Donato, Danilo Rea e numerosissimi altri. Per informazioni: Casa del Jazz, Viale di Porta Ardeatina n.55, Roma - Tel. 06 704731 www.casajazz.it
Per maggiori informazioni