IL "FLAUTISTA MAGICO" MAURO USELLI

Un talentuoso musicista tutto italiano che sta facendo parlare di se e della sua musica ovunque , flautista sardo autore di un nuovo approccio originale all'ascolto della grande "classica"
GENOVA, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Concerto di Musica Classica , GENOVA sabato 25 Aprile ore 20.00, presso la Chiesa di Santa Maria del Prato, in piazza Leopardi.
Si tratta di un concerto per flauto solo con l'esecuzione delle celebri opere di J.S. BACH le suites per violoncello trascritte ed interpretate per l'occasione dal flautista italiano Mauro Uselli , la serata sara' ad ingresso libero .
La performance è stata promossa ed organizzata dalla associazione " Archi di Primavera" , la quale , reduce di un trionfo per il medesimo concerto presentato presso il salone musicale San Gregorio di Napoli dove ha riscontrato il tutto esaurito per due sere presentando lo stesso programma musicale di Bach interpretato originalmente al flauto traverso .
Mauro Uselli è un musicista sardo nato ad Alghero , ha studiato e si è diplomato in flauto traverso presso il conservatorio Braga di Teramo ,ha una grande esperienza concertistica come solista , è stato piu' volte riconosciuto è premiato presso le piu' importanti citta europee dove ha tenuto concerti apprezzatissimi dalla critica e dalla stampa, tra cui Londra dove nel 2014 gli è stato conferito il titolo di top musician dell'anno presso il teatro di Chelsea.
Ancora una volta nella splendida e poetica chiesa di Santa Maria del prato il musicista presentera' cio' che gli sta offrendo piu' notorieta' : l'interpretazione delle suites per violoncello trascritte e adattate per il suo flauto solo , un opera splendida carica di patos per trascorrere piu' di un ora immersi nell'ascolto di una magia sonora scritta da Bach ,sempre in grado di evocare grandi sensazioni e sentimenti .
Mauro Uselli è uno degli interpreti piu' originali di livello internazionale di tale opera , e ancor di piu' diffondendola brillantemente con uno strumento insolito come il flauto.
Ufficio Stampa
archi di primavera di primavera ass.
 promozione concerti (Leggi tutti i comunicati)
leonardo da vinci
09087 napoli Italia
[email protected]