Al via il portale giovani-promesse.com, una finestra dedicata ai giovani talenti del calcio italiano

Dal 25 Marzo è online giovani-promesse.com, il portale del calcio con il più vasto database dedicato ai settori giovanili italiani. Il portale offre uno spazio di visibilità non solo ai giovani che militano nelle squadre professioniste, ma anche a tutti i calciatori dilettanti italiani.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Dal 25 Marzo è online giovani-promesse.com, il portale del calcio con il più vasto database dedicato ai settori giovanili italiani. Il portale, completamente gratuito, si configura come uno strumento particolarmente utile per Direttori Sportivi, Osservatori e Scouter, in quanto permette di ricercare e individuare i giovani giocatori grazie ad avanzati filtri di ricerca, di vederne alcuni highlights o di visualizzare intere partite della squadra in cui militano, di aggiungerli ai preferiti e, tramite la redazione del portale, di contattarne il Direttore Sportivo.

Giovani-promesse.com collabora con gran parte delle società calcistiche italiane, dalla Serie A alla Lega Pro, e grazie al loro supporto racchiude al suo interno più di 1.600 schede giocatore complete di video, carriere ed informazioni contrattuali. Oltre al materiale gentilmente messo a disposizione dalle squadre, decine di partite alla settimana vengono registrate sui campi dai Video Operatori di GP e sono visibili in esclusiva solo sul portale.

Il portale offre uno spazio di visibilità non solo ai giovani che militano nelle squadre professioniste, ma anche a tutti i calciatori dilettanti italiani, i quali con meno di 10 euro/mese potranno iscriversi e caricare i loro video oltre a tutte le informazioni personali che saranno a disposizione degli operatori di settore. In particolare i calciatori dilettanti avranno a disposizione una bacheca sulla quale Direttori Sportivi, Osservatori, Procuratori potranno lasciare consigli o incoraggiamenti ed un “contatore” di visite grazie al quale potranno valutare l’efficacia del proprio profilo. I più cliccati verranno convocati quadrimestralmente per disputare delle amichevoli di selezione davanti ad esperti dello Staff di GP e scouter di grandi società per poi essere presentati alle squadre interessate.

“Con questa iniziativa - spiega Andrea Cabrini, ex calciatore professionista e ideatore di giovani-promesse.com - abbiamo voluto offrire una possibilità in più a tutti quei ragazzi che terminata l’esperienza nelle giovanili hanno difficoltà a continuare a giocare a buoni livelli. Mettendo a loro disposizione questo portale vogliamo aiutarli ad emergere. Ma il nostro lavoro sarà anche un modo per contrastare i poco limpidi meccanismi nei quali spesso cadono vittime. Per la costruzione di questa piattaforma è stato fondamentale il coinvolgimento delle società calcistiche. Tantissimi club ci hanno seguito e appoggiato perché hanno capito la qualità professionale e l’utilità di uno strumento in grado di rendere visibili e facilmente contattabili i giocatori e di accedere a materiale video altrimenti non visualizzabile. L’appoggio di molte società – conclude Andrea Cabrini - è anche un chiaro segno di quanto i settori giovanili rimangano una risorsa importante e di come gli stessi club siano ben disposti a snellire tutta quella torbida struttura che li circonda”.
Simone Tuminelli
Giovani Promesse SRL