Rally Coppa Valtellina: Noitel Italia sponsor tecnologico con AVM Telecomunicazioni

Noitel Italia, sempre vicino ai suoi partner e allo sport, porta la banda larga via satellite per le riprese televisive dello straordinario spettacolo automobilistico che si terrà in Valtellina il 10 e11 settembre prossimo.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Nei giorni del 10 e 11 settembre si svolgerà a Sondrio la sessantesima edizione del Rally Coppa Valtellina, un grande ritrovo per amanti della corsa su strada.

Gli aspetti tecnologici riferiti alle riprese video della gara sono stati affidati ad AVM Telecomunicazioni di Como, partner tecnico di Noitel Italia. Grazie alla rete internet fornita da Noitel Italia, operatore TLC, sarà possibile trasmettere ad alta velocità solo via satellite, per mancanza di rete terrestre. Verranno trasmessi sul web video ad alta definizione, immagini, riprese della corsa e sarà possibile conoscere i protagonisti con le interviste programmate nella PS di Mello e Morbegno.

La gara, con 8 prove speciali, si svolgerà con partenza ed arrivo a Sondrio.
Non sarà un Rally Valtellina facile ma alla portata di tutti, verranno inoltre rispolverati dei tracciati storici non percorsi da più di 30 anni.

Il Rally automobilistico è una manifestazione sportiva nella quale auto di derivazione strettamente di serie effettuano delle prove di abilità su strade comunemente aperte al pubblico. Le componenti principali sono da un lato le prove speciali e dall'altro i trasferimenti. Questi ultimi sono regolamentati da un percorso segnato sul Road Book e deve essere effettuato entro un determinato intervallo di tempo.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Apertura iscrizioni : 11 agosto 2016
Chiusura Iscrizioni : 5 settembre 2016
Distribuzione Road Book : Uffici Aci Sondrio il 03/09/2016 e il 09/09/16 con possibilità di preverifiche sportive.
Ricognizioni : 03/09/16 e 09/09/16 dalle 10:00 alle 22:00
Shake Down Albosaggia 10/09/2016 dalle 09:30 alle 13:00
Verifiche Sportive e Tecniche 10/09/2016 dalle ore 08:30 alle 12:30 Montagna in Valtellina Località Agneda - Sede del Parco Assistenza.
Partenza : Sondrio Piazza Garibaldi 10/09/2016 ore 16:01
10/09/2016
Ps 1 - "Ronde Albosaggia 1" km 2,4 Ore 16:15
Ps 2 - "Mello 1" km 6,95 Ore 17:19 (trasmessa in diretta Streaming)
Morbegno Riordino centro storico 17:54
Remote Service Morbegno Piazza Sant’antonio 19:34
Ps 3 - "Mello 2" km 6,95 Ore 20:00 (trasmessa in diretta Streaming)
Ps 4 - "Ronde Albosaggia 2" km 2,4 Ore 21:24
Riordino Notturno coperto
11/09/2016
Assistenza Montagna in Valtellina Località Agneda Ore 8:10
Ps 5 - "Berbenno 1" km 14,70 Ore 9:14
Ps 6 - "Castello 1" km 14,85 Ore 10:13
Tirano - Riordino piazza Marinoni 12:53
Ps 7 - "Berbenno 2" km 14,70 Ore 13:57
Ps 8 - "Castello 2" km 14,85 Ore 14:56
Arrivo Sondrio Piazza Garibaldi ore 16:21

AVM Telecomunicazioni in collaborazione con Noitel Italia saranno presenti per garantire il servizio di telecomunicazioni per tutta la durata della gara e per vivere da vicino questa emozionante e spettacolare sfida sportiva che attrae pubblico da ogni parte del mondo.
Maria De Padova
 Noitel Italia S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
V. Etiopia, 15
00044 Frascati Italia