Lectra annuncia l'apertura della filiale in Vietnam

Con sede a Ho Chi Minh, Lectra Vietnam accelererà la crescita del gruppo in Asia.
Parigi, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Lectra, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano tessuti, pelli, materiali tecnici e compositi, è lieta di annunciare l'apertura della filiale Lectra Vietnam il 1° luglio 2016.
Presente in Vietnam da più di vent'anni, l'azienda è rappresentata nel paese dal suo agente Ly Sinh Cong Trading Service Company (LSC), con cui collabora da dodici anni. La nuova filiale assorbirà il personale e le attività di LSC. Con l'apertura della filiale in Vietnam, Lectra prosegue la propria strategia di sviluppo in Asia. "Grazie a una crescita del 5,5% nel primo trimestre del 2016, il Vietnam è una delle economie più dinamiche dell'Asia sudorientale. È la destinazione ideale per i produttori attenti ai costi di produzione e per i brand che desiderano diversificare le forniture. L'accordo di partenariato transpacifico, siglato nel febbraio 2016, rafforzerà le attrattive di un paese in cui Lectra può annoverare numerosi clienti, tra cui alcuni dei più grandi gruppi industriali asiatici", ha dichiarato Daniel Harari, CEO di Lectra. "Lectra Vietnam aiuterà le aziende vietnamite a implementare le tecnologie Lectra che hanno dato eccellenti risultati in Asia e nel mondo, e sosterrà la crescita dei gruppi stranieri presenti nel paese. L'apertura di questa filiale incentiverà l'espansione di Lectra nell'Asia sudorientale e rafforzerà la sinergia commerciale con le altre filiali del gruppo nella regione", ha spiegato Yves Delhaye, Direttore generale di Asean, Australia, Corea del Sud e India. L'industria dell'abbigliamento è particolarmente dinamica in Vietnam. Le esportazioni di abbigliamento hanno raggiunto i 21 miliardi di dollari nel 2014 e dovrebbero registrare un incremento dell'8%, sfiorando quota 29,5 miliardi di dollari nel 2016, quasi un terzo provenienti da soggetti locali. Gran parte delle 6.000 aziende tessili e di abbigliamento sono controllate da gruppi cinesi, sudcoreani, giapponesi, taiwanesi e di Hong Kong, che operano fuori dal Vietnam per beneficiare dei costi di produzione inferiori. "Grazie a vent'anni di esperienza in Vietnam, Lectra conosce perfettamente le caratteristiche fondamentali dell'industria locale. Sono lieto di avere l'opportunità di consolidare ulteriormente gli stretti legami che Lectra ha con le aziende presenti nel paese", ha aggiunto Yves Delhaye. "Molti dei nostri clienti cinesi e sudcoreani che operano nel settore dell'abbigliamento producono una parte delle loro collezioni in Vietnam. Dimostrano un notevole interesse per le soluzioni innovative che possono migliorare la qualità dei loro prodotti, l'efficienza delle loro attività e la produttività delle loro fabbriche. Anche un numero crescente di operatori dell'industria automobilistica stanno investendo in Vietnam. Lectra sarà al loro fianco per aiutarli a incrementare la loro produzione", ha concluso Yves Delhaye.

Informazioni su Lectra
Lectra è il leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche (software, apparecchiature di taglio automatico e servizi associati) progettate appositamente per le aziende che usano tessuti, pelle, tessili tecnici e materiali compositi per fabbricare i propri prodotti. Serve i principali mercati mondiali: moda e abbigliamento, industria automobilistica e del mobile e un’ampia gamma di altri settori. Le soluzioni Lectra, specifiche per ogni ambito, permettono ai clienti di automatizzare e ottimizzare la progettazione, lo sviluppo e la fabbricazione dei prodotti. Con oltre 1.500 dipendenti, Lectra ha sviluppato relazioni privilegiate con prestigiosi clienti in più di 100 paesi, contribuendo alla loro eccellenza operativa. Lectra ha registrato ricavi per 264 milioni di dollari nel 2015 ed è quotata alla borsa valori Euronext.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.lectra.com
Nathalie Fournier-Christol
Lectra