Commissione europea concede designazione di farmaco orfano a Soliris® (Eculizumab) per la prevenzione del rigetto dei trapianti in seguito a trapianti di organi solidi

CHESHIRE, Connecticut, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Alexion Pharmaceuticals, Inc. (Nasdaq:ALXN) ha annunciato oggi che la Commissione europea ha concesso una designazione di farmaco orfano (ODD) al Soliris® (eculizumab), un inibitore capostipite del complemento terminale, per la prevenzione del rigetto dei trapianti in seguito al trapianto di organi solidi. Il rigetto può causare gravi danni all'organo trapiantato e rappresenta un ostacolo notevole per il successo del trapianto.

Soliris è stato già approvato negli Stati Uniti, nell'Unione Europea, in Giappone e in altri paesi per il trattamento di pazienti affetti da emoglobinuria parossistica notturna (EPN) e sindrome uremico emolitica atipica (SEUa), due disturbi debilitanti, estremamente rari e potenzialmente letali causati dall'attivazione incontrollata cronica del complemento.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Alexion Pharmaceuticals, Inc.
Irving Adler, 203-271-8210
Direttore esecutivo, comunicazione aziendale
oppure
Media
Kim Diamond, 203-439-9600
Direttore senior, comunicazione aziendale
oppure
Investitori
Rx Communications
Rhonda Chiger, 917-322-2569

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20140423005719/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti