Fanya Di Croce premiata al Festival Spazio d'Autore "In questo premio c'è anche Mia Martini"

“Ricevere questo premio interpretando una canzone di Mia Martini a vent'anni oggi dalla sua scomparsa è un’emozione difficile da contenere"
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Fanya di croce premiata al Festival d'Autore, con una straordinaria interpretazione di "Donna" di Mia Martini che il pubblico ha accolto con grande calore.

“Ricevere questo premio interpretando una canzone di Mia Martini a vent'anni oggi dalla sua scomparsa è un’emozione difficile da contenere. Mimì è stata la più grande artista degli ultimi tempi, la sua voce vive ancora per noi e dentro di noi. In questo premio c’è lei”. Con queste parole Fanya Di Croce ha dedicato il premio per l’impegno professionale nel sociale al Festival spazio autore ricevuto lo scorso 29 luglio a Livorno al teatro Vertigo .
La manifestazione - da 32 anni tra i più prestigiosi festival culturali della canzone d'autore - è considerato un autentico patrimonio culturale della Canzone d'Autore che la Rai segue da 20 anni.
Ad emozionare il pubblico la voce di Fanya Di Croce, con una straordinaria interpretazione di "Donna" di Mia Martini che il pubblico ha accolto con grande calore.
Con questa interpretazione, Fanya Di Croce ha ricevuto il Premio della Canzone d'autore del Festival per l'impegno nel sociale. Premio speciale alla carriera anche a Riccardo Fogli, che ha chiuso la serata con una carrellata dei suoi moltissimi successi
Ufficio Stampa