Abruzzo Italy: le attivita' per le aziende tecnologiche e alcuni progetti realizzati

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Abruzzo Italy supporta le proprie imprese con strategie e studio dei mercati esteri, la preparazione delle imprese per i rapporti con clienti esteri, missioni incoming di buyers qualificati e missioni outgoing nei paesi target. Abruzzo Italy è in grado di raggiungere direttamente qualsiasi fabbrica abruzzese con i prodotti di qualità eventualmente richiesti dall’estero.

Il Polo d'Innovazione Abruzzo Italy ha l'obiettivo generale di stimolare l'attività innovativa ed incoraggiare l'interazione intensiva, l'uso comune di istallazioni e lo scambio di conoscenze ed esperienze, nonchè contribuire in maniera effettiva al trasferimento di tecnologie, alla messa in rete e alla diffusione delle informazioni tra le imprese aderenti.

In particolare, durante la conferenza stampa tenutasi il 3 settembre 2015 a “CASA ABRUZZO” in Milano, sono stati presentati alcuni dei progetti realizzati dal Polo e dalle sue aziende. Tra le sue aziende erano presenti:
L’azienda COESUM, azienda leader abruzzese nel settore del design e Progettazione per nuovi prodotti, Rapid Prototyping e Rapid Manufacturing per parti meccaniche in plastica e metallo; ECOHMEDIA, un’azienda è una società di System Integration e Application Management specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi informatici e soluzioni applicative per aziende ed Enti Pubblici; ABREX, il circuito di Credito Commerciale Abruzzese; THE LAB, giovane e dinamico studio di professionisti esperti nel settore dei sistemi di finanza agevolata; HOAU (Hotel Automation- Luciano Febbo ha sviluppato e brevettato un software e relativo hardware che gestiscono ceck in e ceck out degli ospiti dell'hotel integrato con servizi vari richiesti). Oltre a queste aziende Abruzzo Italy ha presentato il ritorno alla ribalta del marchio della più antica Birra Artigianale d’Italia: BOSIO CARATSCH.

Durante la giornata è stata anche esposta la borsa realizzata per First Leades del G8 del L’AQUILA, realizzata da un’importante azienda del settore della pelletteria abruzzese, l’azienda GEMINI77

Per informazioni:
Abruzzo Italy
www.abruzzo-italy.net
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
Valentina Riva
 Blu Wom Milano (Leggi tutti i comunicati)
Via Sant'Agnese, 14
20123 Milano Italia