Webb James, vendita all'ingrosso di spezie in Italia

Presentazione dell'azienda. Webb James produce spezie e aromi naturali fin dal 1793, aggiornando le proprie tecnologie per la vendita all'ingrosso di spezie certificate e garantite. Tutto il sistema di gestione della importazione, lavorazione e vendita delle spezie, erbe aromatiche ed ortaggi disidratati è certificato UNI EN ISO 9001:2008, BRC e IFS.
Livorno, 24/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - industria) L'azienda Webb James produce spezie e aromi naturali fin dal 1793. Nata a Livorno quasi due secoli fa, questa azienda ha saputo rinnovarsi negli anni, aggiornando le proprie tecnologie per la vendita all'ingrosso di spezie certificate e garantite.

Tutto il sistema di gestione della importazione, lavorazione e vendita delle spezie, erbe aromatiche ed ortaggi disidratati è certificato UNI EN ISO 9001:2008, BRC e IFS. Inoltre Webb James è operatore autorizzato per spezie da agricoltura biologica ed è in possesso di certificazione USDA-NOP.

La sicurezza è uno degli obiettivi principali nella politica aziendale e viene realizzata con accurati controlli sulle materie prime e durante tutto il processo produttivo. Così alla fine ogni prodotto ha la sua "carta di identità", ovvero una scheda tecnica dettagliata, dove sono descritte con accuratezza le caratteristiche, le garanzie e i trattamenti a cui il prodotto è stato sottoposto.

Webb James offre un servizio personalizzato anche in fase di confezionamento. Quando i clienti hanno la necessità di ricevere le spezie alimentari e gli altri prodotti confezionati in confezioni unitarie più piccole, il moderno impianto di confezionamento è in grado di preparare singole confezioni dal peso di pochi etti fino a qualche chilogrammo, non solo gli usuali imballaggi all'ingrosso. In questo modo può rispondere sia ad esigenza di ricetta, come ingredienti dosati per rendere più rapida agli operatori l'esecuzione di miscele, sia di praticità, come nel caso in cui si adoperi poco prodotto alla volta.

Grazie al sito web è possibile consultare il vasto elenco di spezie a disposizione: cardamomo, varietà di pepe, carvi, noce moscata, papavero, macis etc; Webb James ha in catalogo oltre 50 tipi di spezie e aromi naturali, di cui sono fornite le proprietà organolettiche, l'origine, l'utilizzo in cucina e come rimedio naturale.
E' possibile anche iscriversi alla newsletter, per essere aggiornati in materia di sicurezza alimentare, oltre che sulle novità dell'azienda.
 xool srl (Leggi tutti i comunicati)
fede.elboni@gmail.com
MONTOSCO firma la nuova linea di erbe e spezie
MONTOSCO firma la nuova linea di erbe e spezie  -  Montosco ha partecipato alla terza edizione di Tutto Food in Fiera Milano presentando per la prima volta al mercato la nuova linea di erbe e spezie.
Northrop Grumman Italia ottiene le ricertificazioni ISO 9001 e EN/AS 9100 per il sistema di gestione della qualità  -  NGI, con sede vicino a Roma, ha ottenuto la ricertificazione nel mese di luglio, a seguito di un rigoroso processo di audit indipendente dei suoi sistemi da parte di Det Norske Veritas, un provider globale di certificazioni accreditate per i sistemi di gestione.
LA VIA DELLE SPEZIE  -  Visita guidata con conferenza e animazioni Sabato 26 maggio ore 15.30 In collaborazione con l’Archivio di Stato di Genova e l’Associazione Ianua temporis
Northrop Grumman Italia ottiene la certificazione ISO 14001 per il sistema gestione ambientale  -  A luglio l'impianto della NGI nelle vicinanze di Roma ha ottenuto la certificazione dopo avere implementato un sistema completo per la gestione ambientale, che ha implicato anche la creazione di un elenco degli aspetti ambientali associati alle attività aziendali e che identifica in modo sistematico...
Ascom amplia l’organizzazione globale di vendite rafforzando i canali di vendita indiretta  -  Espansione nell’Europa orientale, nel Medio Oriente e nell’Europa meridionale