La Creatività come antidoto

Diventato Best-seller in pochissimi giorni, 1^ nella categoria "Autostima, motivazione e capacità cognitive”; 1^ nella categoria "lavoro e raggiungimento del successo”; 2^ nella categoria "Famiglia Salute e Benessere", la creatività si conferma in particolar modo in momenti come questi, una potentissima risorsa interiore che può essere sviluppata e potenziata, anche in chi non sembra averne.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

La creatività  non riguarda soltanto il mondo dell’arte, ma la vita quotidiana – personale e lavorativa – di tutti noi: è una strategia efficace per trovare soluzioni e perseguire obiettivi, ma soprattutto è un vero e proprio antidoto contro le paure, che ci impediscono di evolvere e di affermarci. Molti ritengono che essere creativi sia una dote innata, una predisposizione che non si può apprendere né insegnare. Non è così. La creatività è insita in ognuno di noi, semplicemente in alcune persone è più sviluppata che in altre. Creative sono l’immaginazione e l’inventiva, creativi sono il pensiero alternativo e le soluzioni cui nessuno pensa normalmente, ma che possono fare la differenza in tutte le attività umane. Creativa è la capacità di esprimere se stessi nella vita di tutti giorni e di affermarsi professionalmente in ogni settore, con l’obiettivo di raggiungere la felicità desiderata. Questo manuale di liberazione creativa si rivolge a tutti, non necessariamente ad artisti di professione: applicando i princìpi dinamici della creatività, attraverso esempi pratici e tecniche tipiche delle abilità manuali, il lettore viene guidato a sradicare paure e convinzioni, ad ampliare mente e percezione, a scoprire e sviluppare il proprio talento nascosto.

Stella
Mind Edizioni