Vacanze all’insegna dell’arte e del relax al Regina Hotel Baglioni di Roma

Itinerari alla scoperta della pittura del Caravaggio e opportunità per il fine settimana
, 08/04/2010 (informazione.it - comunicati stampa - turismo) – Gli amanti dell’arte possono trovare al Regina Hotel Baglioni la possibilità di vivere l’esperienza estetica offerta dai dipinti del Caravaggio, eccezionalmente in mostra a Roma fino al 13 giugno, con particolare coinvolgimento ed intensità, avvolti da quel lusso in autentico stile italiano che offre speciali vantaggi anche a chi sceglie l’albergo per trascorrere semplicemente un rigenerante finesettimana.
L’esposizione dedicata a Michelangelo Merisi, organizzata dalle Scuderie del Quirinale per rendere merito ad un artista che ha profondamente influenzato la storia dell’arte degli ultimi quattrocento anni, offre un percorso che il Regina Hotel Baglioni arricchisce con proposte esclusive ed emozionanti.
Oltre ad ammirare le opere di certa attribuzione del maestro, gli ospiti del Regina Hotel Baglioni di via Veneto possono, infatti, intraprendere un itinerario di tre ore, accompagnati da una guida, alla scoperta delle chiese che conservano quadri eseguiti dal Caravaggio, un viaggio che consente di tornare indietro nel tempo e ripercorrere il celebre periodo romano dell’artista lombardo.
A completare le proposte, il cibo, spesso al centro della scena nei dipinti tardo rinascimentali ed elemento teatrale di molte opere di Caravaggio, inebria con piatti gustosi e raffinati. Il Brunello Lounge & Restaurant arricchisce l’esclusiva esperienza estetica della mostra con i profumi e i sapori di una cucina tradizionale e innovativa.
Il menù Still Life, rifacendosi alle origini del celebre Michelangelo Merisi, propone ricette della tradizione lombarda, come il risotto mantecato ai pistilli di zafferano con bocconcini di luganega stufata e il fagottino di vitello farcito con guanciale e pecorino su timballino di patate: invitanti degustazioni in grado di rendere una vacanza all’insegna dell’arte coinvolgente e polisensoriale.
Il prestigioso albergo di via Veneto, costantemente attento a soddisfare le diverse esigenze dei suoi ospiti, pensa anche a coloro che desiderano trascorrere il finesettimana nella Città Eterna, rivolgendo loro particolari attenzioni che vanno dall’offerta di una ricca colazione a buffet alla possibilità di soggiornare in una camera di tipologia superiore in caso di disponibilità al momento dell’arrivo.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni www.baglionihotels.com (prezzi a partire da € 240,00 per notte in Camera Superior, per un soggiorno minimo di due notti).
Il Regina Hotel Baglioni, storico albergo di via Veneto, costruito nel 1904 in puro stile liberty e intitolato alla Regina Margherita di Savoia, è una raffinata combinazione di accoglienza e grande stile italiano, sapientemente esaltato dall’importante ristrutturazione ultimata nei primi mesi del 2009.
Le 103 lussuose camere ed eleganti suite, l’esclusiva Spa, il Brunello Lounge & Restaurant con la sua cucina raffinata, la Sala Belvedere, che consente eventi e riunioni con una vista spettacolare sulla città, sono sapientemente incorniciati dalla cura del dettaglio e dalla personalizzazione del servizio, che rendono il Regina Baglioni uno dei migliori alberghi di lusso a Roma.
Il Regina Hotel Baglioni appartiene al Gruppo Baglioni Hotels nato nel 1973 che conta ad oggi 15 strutture in Italia (Bologna, Firenze, Milano, Roma, Verona, Venezia e Punta Ala) e Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence, Mirambeau-Borbeaux, Bort L’Etang Auvergne) e UK (Londra). Con sede a Milano Baglioni Hotels conta oggi 800 dipendenti.

Ufficio Stampa:
IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti, 9 – 00136 Roma – Italia
tel. +39. 06. 39750290 – account@imaginecommunication.eu

BAGLIONI HOTELS Vanessa Zanaboni, - Via della Moscova, 18 – 20121 Milano – Italia
tel. +39.02. 773331 – press@baglionihotels.com
IMAGINE Communication
 IMAGINE Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via Giacomo Barzellotti 9b
00136 ROMA (Roma) Italia
redazione@imaginecommunication.eu
Feste di Natale e Capodanno nella Baglioni Hotels Collection  -  Soggiorni speciali per vivere le feste di Natale e Fine Anno in hotel da sogno, nel cuore delle più belle città italiane o a Londra
Pasqua nella Città Eterna per un soggiorno indimenticabile o un originale brunch al Regina Hotel Baglioni  -  L’elegante albergo di via Veneto meta ideale per i giorni di festa