Scepter Partners nomina il finanziere Rayo Withanage Amministratore delegato

NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Scepter Partners, una delle principali piattaforme d’intermediazione finanziaria e investimenti diretti per uffici familiari con fondi a grande capitalizzazione e patrimoni sovrani, ha annunciato la nomina di uno dei suoi fondatori, il finanziere Rayo Withanage, ad Amministratore delegato del gruppo, con la responsabilità di guidarne l’espansione e la crescita dei profitti. Sua Altezza il Principe Abdul Ali Yil Kabier continuerà a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio di amministrazione del gruppo dei portatori di interesse. Riguardo alla nomina di Rayo Withanage, Sua Altezza il Principe Abdul Ali, un discendente della famiglia reale del Brunei, ha così commentato: “Siamo onorati di continuare sotto l’ispirazione e la guida di Rayo Withanage. Assumendo un ruolo più esecutivo, Rayo Withanage darà impulso alla dimensione finanziaria e strategica del nostro business, che ha il completo supporto di attività per oltre 14 miliardi di dollari rappresentate dagli investitori principali di Scepter.”

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20151009005990/it/

Scepter Partners nomina il finanziere Rayo Withanage Amministratore delegato

Rayo Withanage - CEO of Scepter (Photo: Business Wire)

Rayo Withanage è stato dichiarato da Euromoney uno dei finanzieri più influenti nel Medio Oriente e in Asia, responsabile della fondazione di BMB Group, ritenuto “l’ufficio multifamiliare commerciale più esclusivo del settore”. Dopo avere fatto pratica come avvocato nel campo delle fusioni e acquisizioni, ha iniziato a operare nel settore degli investimenti diretti e ha iniziato la carriera con positivi risultati nei mercati emergenti prima di diventare direttore degli uffici di investimenti privati dei cofondatori di BMB. Sotto la sua direzione e titolarità della quota di maggioranza, BMB è diventato il primo ufficio multifamiliare commerciale di famiglie dominanti a unificare investitori dal Medio Oriente e dall’Asia. Rayo Withanage ha conseguito i titoli di studio Bachelor of Laws in legge e Bachelor of Arts in affari governativi alla University of Auckland oltre al Master of Science alla London School of Economics.

Nel 2015, gli investitori principali di BMB decisero di separare le loro attività e combinare risorse con vari investitori sovrani e istituzionali per formare Scepter, allo scopo di sviluppare un’impresa con livelli di capitale, capacità di sindacazione e d’intermediazione finanziaria notevolmente superiori a quelli di un tradizionale ufficio familiare. Attualmente la condotta di Scepter fa capo a Anthony Steains e al precedente team di partner consulenti Blackstone Asia. BMB ha inoltre rifocalizzato la sua attività diventando co-investitore e consulente specializzato per le famiglie Forbes 500; ha uffici in Bermuda e a Londra, ed è diretta in gestione indipendente dall’Amministratore delegato Rahula Withanage.

Informazioni su Scepter

Scepter è un consorzio permanente di famiglie dominanti, industriali con grandissimo patrimonio netto e fondi d’investimento di Paesi sovrani, con sede centrale in Bermuda, uffici a New York e uffici di rappresentanza a Londra e Pechino, fondato con lo scopo di acquisire attività a grande capitalizzazione focalizzate sulle risorse naturali, sulle infrastrutture, sulle proprietà immobiliari, sui media e sulle telecomunicazioni. In qualità di investitore principale, Scepter è appoggiato dalle risorse discrezionali dei suoi principali portatori di interesse e da un consorzio di investitori che hanno combinato risorse per investire in operazioni a grande capitalizzazione fuori mercato in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.scepterpartners.com.

Avviso legale

Scepter Partners è un investitore principale che non ha bisogno di autorizzazioni né della Financial Conduct Authority o della Securities and Exchange Commission né di qualsiasi ente normativo di servizi finanziari. Scepter non ha alcun prodotto aperto a investitori terzi. Nessuna parte del presente annuncio intende essere un’offerta o un incentivo, né deve essere interpretata come tale, rivolto a qualsiasi persona – fisica o giuridica – a impegnarsi in qualsiasi attività d’investimento.