I tifosi della Coppa del Mondo sfruttano il chiosco automatizzato di Qylur per i controlli di sicurezza

La distribuzione commerciale di Qylatron ottiene recensioni superlative in Brasile; un innovativo check point di sicurezza ideale per implementazioni globali di alto profilo
PALO ALTO, CA E CURITIBA, BRAZIL, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) < (marketwired)="" -="">Security Systems, una società di tecnologia di sicurezza interna orientata all'esperienza del consumatore con sede nella Silicon Valley, ha annunciato oggi di avere installato la soluzione di esperienza d’accesso Qylatron(TM) per lo screening di sicurezza di tutte le partite di Coppa del Mondo FIFA 2014 (TM) in programma presso lo stadio Arena da Baixada a Curitiba, in Brasile. Recentemente rinnovato e situato nello stato del Paraná, è uno dei più moderni e meglio allestiti stadi di calcio in Brasile, in grado di ospitare fino a 43.900 persone.

Agogo Marketing Promocional, la società di eventi incaricata delle operazioni relative alle partite di Coppa del Mondo nelle città di Curitiba e Salvador, ha stipulato un contratto con Qylur per migliorare l'esperienza dei controlli di sicurezza delle migliaia di appassionati che andranno a vedere le partite dei gruppi di quattro squadre assegnate all'Arena da Baixada.

"Il sistema di rilevamento automatizzato Qylatron non solo ha fornito uno screening affidabilissimo delle borse, ma ha anche "ridato il controllo" dei loro beni agli spettatori, poiché la natura di Qylatron ha permesso ai tifosi di collocare direttamente i propri oggetti nel dispositivo a forma di nido d'ape, il quale è in grado di svolgere contemporaneamente la scansione di cinque borse, velocizzando l'ingresso allo stadio" ha dichiarato Hugo Ramos, direttore di Agogo Marketing Promocional. "Anziché utilizzare personale dello stadio per perquisire gli effetti personali, Qylatron protegge la privacy dei fan e mantiene l'atmosfera divertente degli eventi sportivi di massa come la Coppa del Mondo. Non vediamo l'ora di lavorare con Qylur ancora una volta, definendo un nuovo standard per le esperienze dei tifosi di tutto il mondo."

Oltre a garantire un ampio afflusso di tifosi, Qylatron, grazie alle sue caratteristiche esclusive e comode integrate, si è reso anche la scelta migliore per accogliere i tifosi che necessitano di assistenza speciale per via di disabilità o anzianità. I colorati pannelli anteriori e posteriori di Qylatron sono stati realizzati per spiccare e suscitare interesse nei punti di ingresso, facendo aumentare il livello complessivo di divertimento dei tifosi mentre si sottoponevano all’innovativo controllo di sicurezza. I tifosi sono rimasti affascinati da Qylatron e molti si sono fermati a scattare foto e "selfie" con lo speciale sistema di ingresso.

Qylatron è progettato per sedi di eventi sportivi e di intrattenimento, monumenti e hub di trasporti. Lanciato a fine 2013 suscitando forte interesse a livello globale, Qylatron è la prima soluzione per l'esperienza di ingresso del settore e combina l'iniziale esperienza di accoglienza e controllo biglietti con lo screening di sicurezza. Qylatron legge i biglietti dei tifosi e controlla le borse con un'efficienza di gran lunga maggiore rispetto alle alternative manuali, rileva molteplici minacce per la sicurezza, riduce i costi ad essa associati arrivando a dimezzare l'esigenza di personale, e migliora l'esperienza degli ospiti grazie alla configurazione self-service.

Qylatron velocizza e aggiorna la sicurezza di una location eseguendo scansioni simultanee di cinque borse grazie a un sistema brevettato, al rilevamento di minacce multiple che sfrutta la fusione di più sensori. Dotato di una centralina intelligente in grado di imparare e soggetto ad aggiornamenti continui, Qylatron risponde alle minacce in continua evoluzione, sia a livello locale che globale.

"Durante la Coppa del Mondo abbiamo sentito decine di tifosi di calcio raccontare di quanto si sono divertiti ad interagire personalmente con Qylatron. È un fatto particolarmente gratificante poiché convalida il principio di base che mi ha spinto a fondare Qylur :preservare la libertà delle persone, offrendo la più avanzata tecnologia di screening di sicurezza del settore" ha dichiarato Lisa Dolev, CEO e fondatrice di Qylur ."Abbiamo fatto una grande impressione in quello che è indiscutibilmente l'evento sportivo di più alto profilo in tutto il mondo, e abbiamo mostrato la trasformazione che stiamo introducendo nella sicurezza dei siti di eventi e nell'esperienza degli ospiti. Ci attendiamo nuove implementazioni commerciali in grandi sedi di eventi pubblici durante quest'anno."

Informazioni su Qylur
Security Systems è una società di tecnologia di sicurezza interna orientata all'esperienza del consumatore. Qylur sviluppa soluzioni completamente integrate per gli screening di sicurezza (identificazione e borse) per grandi siti di eventi pubblici come per eventi sportivi e d’intrattenimento, monumenti e hub di trasporti. Qylur impiega un sistema brevettato di rilevamento multi-minaccia che combina una tecnologia di sensori fusi e una centralina intelligente in grado di imparare a riconoscere le minacce per rispondere alle minacce in continua evoluzione. I prodotti Qylur ridefiniscono la sicurezza pubblica e consentono una vera esperienza consumer-friendly, offrendo un processo self-service divertente, rispettoso e personalizzato. Finanziata da investitori di alto livello e con sede nella Silicon Valley, Qylur ha ricevuto la dicitura SAFETY Act dall’US Department of Homeland Security. Per ulteriori informazioni, visitare www.qylur.com.

Qylur e Qylatron sono marchi commerciali di Qylur Security Systems, Inc. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotti o servizi sono o possono essere marchi commerciali o marchi di servizi dei rispettivi proprietari.

Immagine disponibile: http://www2.marketwire.com/mw/frame_mw?attachid=2630467
Immagine disponibile: http://www2.marketwire.com/mw/frame_mw?attachid=2630470
Immagine disponibile: http://www2.marketwire.com/mw/frame_mw?attachid=2630473
Immagine disponibile: http://www2.marketwire.com/mw/frame_mw?attachid=2630476