Chiude il Mercato Ortofrutticolo di Napoli

Apre il centro Agro -Alimentare di Volla (Napoli)
, (informazione.it - comunicati stampa - economia) CHIUDE FINALMENTE IL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI VIA AUSILIO (NAPOLI) . APRE IL CENTRO AGRO-ALIMENTARE DI VOLLA (NAPOLI) . IL CENTRO E’ COSTATO 110MILIONI DI EURO .

di Raffaele Pirozzi

Finalmente chiude il Mercato ortofrutticolo di Napoli- Via Ausilio- ed apre il centro agro-alimentare di Volla , firmato l’ordine di servizio.

L’Ordine di Servizio del 25 Gennaio 2008 dell’VIII Direzione centrale Sviluppo Commerciale Artigianale e Turistico emesso, dopo che alcuni operatori del Mercato di Via Ausilio hanno ritirato il ricorso al TAR della Campania, prevede una nuova tempistica per la definitiva chiusura del Mercato ortofrutticolo di Via Ausilio (Napoli) e l’apertura del centro agro-alimentare di Volla (Napoli). L’Ordine di Servizio è firmato dal dirigente del Servizio Sistema Agro-alimentare, dal Direttore della direzione VIII ed è stato vistato dal Sindaco di Napoli On. Rosa Russo Iervolino.

La tempistica prevista nell’ordine di servizio :
  • Nella notte del 02 Febbraio 2008 definitiva chiusura del Mercato e cessazioni attività commerciali del centro di Via Ausilio(Napoli);
  • 04 Febbraio 2008 inizio attività degli operatori del Comune di Napoli nella struttura del Mercato all’ingrosso del CAAN di Volla (Napoli) ;
  • 08 Febbraio 2008 consegna dell’area del mercato ortofrutticola, libera da persone e cose, al Dipartimento Pianificazione Urbanistica per gli adempimenti di competenza.
Finalmente, dopo rinvii, si mette fine ad una telenovela che dura da diversi anni e si dà, alla Città di Napoli, una struttura di mercato agro-alimentare che ha i requisiti igienici-sanitari.
Infine, la struttura di Volla (Napoli) è costata 110 Milioni di Euro ed il costo giornaliero per il suo mantenimento è pari ad 8/12.000 Euro.

Napoli, 01/02/08

raffaele pirozzi
 mia personale (Leggi tutti i comunicati)
via Corree di Sopra