Visa Europe entra a far parte del Consiglio di Amministrazione del Merchant Risk Council

SEATTLE, 10 luglio 2014 (GLOBE NEWSWIRE) -- Il Merchant Risk Council ha annunciato oggi che Peter Bayley, Direttore Esecutivo di Risk Management per Visa Europe, è stato eletto membro del Consiglio di Amministrazione Globale dell'organizzazione. Bayley entra a far parte del Consiglio in virtù dell'impegno dimostrato verso l'organizzazione e dei diversi anni di servizio, incluso il mandato di due anni presso lo European Advisory Board del Merchant Risk Council...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

"Sono veramente felice di essere stato eletto membro del Consiglio Globale del Merchant Risk Council. L'obiettivo del Merchant Risk Council è di creare una piattaforma che permetta agli operatori commerciali di ridurre i rischi cooperando in diverse aree del settore dei pagamenti. Sono felice di poter rafforzare il sostegno che offro al Merchant Risk Council operando dall'interno del Consiglio Globale e fornendo maggiore sostegno alle iniziative dell'organizzazione," ha dichiarato Peter Bayley.

"Peter Bayley possiede ampie competenze in merito a frodi e pagamenti", ha aggiunto Rossini Zumwalt, presidente del Consiglio di Amministrazione Globale di MRC. "Peter ha assunto una posizione di leadership all'interno della comunità in cui opera e quindi rappresenta un'aggiunta importante per il Merchant Risk Council e il suo apporto sarà importante."

Il Consiglio di Amministrazione Globale del Merchant Risk Council è incaricato di promuovere il progresso e la crescita dell'organizzazione e continuerà a promuovere la formazione e lo scambio tra i professionisti impegnati nel settore delle frodi e dei pagamenti relativi all'e-commerce. Peter Bayley si aggiunge ad un pannello di leader dell'e-commerce che lavorano per aziende quali, per nominarne alcune, Accertify, Chase Paymentech, Media Markt Saturn, Microsoft, Neiman Marcus Group, Symantec, Tickets.com, Trustwave e WorldPay.

INFORMAZIONI SULL'MRC: l'MRC è la principale organizzazione non profit a livello mondiale in materia di frodi, pagamenti e professionisti del settore dell'e-commerce. Animata dal motto "Rendere gli scambi commerciali più sicuri e redditizi in ogni parte del mondo", l'MRC fornisce istruzione, formazione proprietaria e supporto, oltre a proporsi come piattaforma di discussione su importanti tematiche di attualità. L'associazione include oggi circa 400 tra i più importanti operatori commerciali a livello mondiale e oltre 60 provider di soluzioni leader di categoria, compresi i principali marchi di carte e 1500 professionisti. Fra i membri si annoverano il 95% delle prime 20 società di e-commerce al mondo, oltre l'82% delle prime 50 e oltre il 60% delle prime 100. La sede legale dell'MRC è Seattle, Washington, mentre l'ufficio europeo si trova a Madrid, Spagna. Per saperne di più: www.merchantriskcouncil.org

CONTATTI: REFERENTE PER LA STAMPA: Bill Myers

TELEFONO: +1 206.364.2789 interno 155