RETE LIBERALE ADERISCE ALL'INIZIATIVA DI BERNAUDO SULL'ABOLIZIONE DEL SOLVE ET REPETE

Di Giovanni (RL):"Chi ha introdotto questo istituto chieda scusa a quanti credettero nella rivoluzione liberale".
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il movimento RETE LIBERALE, insieme al Tea Party Italia, aderisce con entusiasmo all'iniziativa di Andrea Bernaudo (FI) per l'abolizione del SOLVE ET REPETE.

Maurizio Cipolletti -Segretario Nazionale RL:"Nel costante bisogno di far cassa, si rimise in piedi questa norma che costringe, ancora oggi, gli imprenditori a far prestiti forzosi allo Stato-apparato, spegnendo lo spirito imprenditoriale e il naturale diritto alla proprietà privata. Un massacro di imprese e lavoratori autonomi, costringendoli a fallire o fuggire all’estero".

Nicoletta di Giovanni - Vice Segretario Nazionale RL: " Per il movimento è un' "antica" battaglia ! Di certo, chi ha introdotto questo istituto durante il governo Berlusconi, simbolo per tutte le illiberalità , chieda scusa a quanti credettero nella rivoluzione liberale! Primo passo da fare prima di chiederne l'abolizione. Prima, Un doveroso mea culpa".
Rete Liberale Rete Liberale
 Rete Liberale (Leggi tutti i comunicati)
Via Laurentina 133