Calciomercato.com e la comunicazione sportiva digitale: lezione al masterSport dell' Università di Parma

Calciomercato.com ha trascorso una giornata in aula con gli studenti del Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi presso la Facoltà di Economia dell'Università di Parma e San Marino.
http://www.calciomercato.com/
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Ancora una volta Calciomercato.com ha trascorso una giornata in aula con gli studenti dell'Università di Parma. Giovedì scorso, gli allievi iscritti al Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi, del quale il sito è media partner, hanno potuto confrontarsi con l’Amministratore Unico Cosimo Baldini, il Direttore Editoriale Stefano Agresti e la redazione.

La lezione, tenuta presso la Facoltà di Economia di Parma, ha toccato temi importanti nell'ambito della comunicazione sportiva digitale, molti dei quali derivati dall'esperienza diretta nella gestione di un sito in continua crescita sia in termini di quantità di traffico che in relazione alla qualità e diversificazione dei contenuti. Dal sito desktop al mobile, passando per le app e i vari canali social: la presenza di Calciomercato.com è trasversale ai diversi media e arricchita anche dalla presenza televisiva e radiofonica dei redattori. I giornalisti della testata hanno approfondito le dinamiche dell'informazione su internet e trattato temi relativi all'organizzazione e al lavoro quotidiano della redazione di Calciomercato.com. Particolare attenzione è stata posta alla possibilità che una testata molto conosciuta ma totalmente indipendente, possa proporre temi, opinioni e spunti di riflessione che spesso, nel mondo del pallone, altri mezzi faticano a proporre. Questa caratteristica poi si estende al rapporto sempre più stretto con i lettori, coprotagonisti del dibattito con i commenti sul sito, gli interventi sui social e i contributi alla community VivoxLei.
Calciomercato.com e la comunicazione sportiva digitale: lezione al masterSport dell' Università di Parma

La panoramica dell'Amministratore Unico Cosimo Baldini circa la trasformazione del mondo del web e della sua economia negli ultimi tempi ha arricchito di spunti la lezione. Baldini commenta così la partecipazione: "Il masterSport è un appuntamento fisso e sempre più gradito: venire in contatto con i futuri dirigenti del settore, aiutarli a formarsi, è una responsabilità della quale ci piace farci carico. Riteniamo che la nostra testimonianza abbia un valore importante proprio per il suo duplice aspetto: in bilico tra i temi della comunicazione digitale e dei suoi ecosistemi e in parte invece legata al lavoro giornalistico quotidiano. Si tratta di far comprendere le dinamiche del nostro mondo, a chi, in futuro, lavorerà per società sportive e in generale aziende legate al mondo dello sport. Sport e media sono legati a doppio filo. Abbiamo riscontrato un grande interesse a capire come funziona una redazione giornalistica e in generale una azienda di editoria digitale, da parte degli studenti del Master".
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefano Piotto
Italia
info@stefanopiotto.com
Calciomercato.com premiato come miglior quotidiano sportivo online agli Italian Sport Awards 2016 Calciomercato.com premiato come miglior quotidiano sportivo online agli Italian Sport Awards 2016  -  Nella notte del 3 ottobre Calciomercato.com ha ricevuto un importante riconoscimento. In occasione degli Italian Sport Awards 2016, Gran Galà dello Sport Italiano, il sito è stato eletto "Miglior quotidiano sportivo online", nella sezione…
Calciomercato.com incontra in AIC gli aspiranti intermediari sportivi Calciomercato.com incontra in AIC gli aspiranti intermediari sportivi  -  Nella prestigiosa sede dell’ Associazione Italiana Calciatori si sta svolgendo, in queste settimane, la prima edizione del corso “L’intermediazione Sportiva” ideato e realizzato da AIC in collaborazione con l’Associazione Italiana Giovani Avvocati. Il percorso formativo è stato…
Calciomercato.com celebra Euro 2016 con uno speciale e il nuovo gioco dell’estate: FantaCalcioMercato Calciomercato.com celebra Euro 2016 con uno speciale e il nuovo gioco dell’estate: FantaCalcioMercato  -  Si preannuncia un'estate ricca di novità e soddisfazioni per Calciomercato.com. Lo speciale dedicato alla competizione europea, lanciato in questi giorni, va a completare il nuovo sito desktop e quello mobile. Oltre a tutti gli aggiornamenti in…
Prefettura di Fukushima: Alcuni studenti dell'Università degli Studi di Milano condividono la quotidianità di Fukushima Prefettura di Fukushima: Alcuni studenti dell'Università degli Studi di Milano condividono la quotidianità di Fukushima  -  Prefettura di Fukushima: Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20161004005551/it/…
Uno studio dell’Università di Parma mette i mototamburi a confronto  -  Nel 2015, il Gruppo Interroll iniziava la collaborazione con il Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell'Università degli Studi di Parma con l’intento di effettuare un approfondito studio di confronto tra due tecnologie di azionamento ben distinte applicate nell’industria…
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Comunicati Stampa