One Equity Partners Europe GmbH: One Equity Partners acquisisce Lutech, azienda italiana leader nell'integrazione di sistemi e fornitura di soluzioni IT

L'attività crescerà attraverso il consolidamento del mercato italiano e l'espansione in altri paesi dell'Europa occidentale
MONACO e COLOGNO MONZESE, Italia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

One Equity Partners ("OEP"), società di private equity che opera nel mercato delle imprese di medie dimensioni, è entrata in accordi per l'acquisizione di Lutech S.p.A. (Lutech) da Laserline, azionista di maggioranza e da altri 16 azionisti minoritari. L'operazione, i cui termini non sono stati resi noti, si è conclusa oggi.

Lutech è un'importante impresa di medie dimensioni che fornisce soluzioni e integrazioni di sistemi informatici a clienti di medie-grandi dimensioni pubblici e privati in Italia, con un'offerta diversificata e rivolta a vari mercati verticali e modelli aziendali: integrazione di sistemi, soluzioni proprietarie per mercati verticali e infrastrutture IT di prossima generazione. I prodotti software e le relative soluzioni proposte da Lutech riguardano aree tecnologiche innovative quali fintech, Internet delle cose, eHealth e sicurezza informatica.

Negli ultimi quattro anni, attraverso una combinazione di crescita organica e per acquisizioni, il fatturato di Lutech ha registrato una crescita superiore al 100%. La società è ben posizionata per crescere ulteriormente in Italia, il mercato per le soluzioni informatiche al quarto posto in Europa. Inoltre, recentemente Lutech ha ampliato la sua presenza in altri importanti mercati dell'Europa occidentale, fra cui Germania e Francia, che offrono ottime opportunità di espansione internazionale.

"Guardiamo con aspettativa alla collaborazione con il nostro nuovo azionista, OEP, per potenziare il nostro sviluppo futuro. Negli ultimi quattro anni, Lutech ha conosciuto un notevole sviluppo. Oggi siamo pronti a portare la società al prossimo livello con ulteriore consolidamento sul mercato italiano ed estero, per sostenere ulteriormente e aggiungere valore ai nostri clienti", ha commentato Tullio Pirovano, CEO di Lutech.

"Insieme alla dirigenza, applicheremo l'esperienza ottenuta dal successo del nostro investimento in una delle prime aziende italiane fornitrici di servizi informatici e continueremo ad ampliare l'offerta di prodotti e servizi Lutech a vantaggio dei suoi clienti e del suo personale", ha dichiarato il Dott. Jörg Zirener, Amministratore delegato di OEP. "Con la sua solida base tecnologica e le ottime relazioni con i propri clienti, Lutech si trova in una posizione vantaggiosa per approfittare delle opportunità offerte dal mercato interno e della crescente domanda di competenze IT in tutta l'Europa occidentale.

Avendus Capital ha fornito consulenza finanziaria esclusiva a Laserline.

# # #

Informazioni su One Equity Partners

OEP è un'impresa di private equity di medie dimensioni che opera nei settori industriale, sanitario e tecnologico in Nordamerica e in Europa. L'azienda crea società leader di mercato identificando e realizzando combinazioni aziendali trasformative. OEP è una realtà consolidata che si avvale di un processo di investimento differenziato, con un team ampio ed esperto e con risultati che hanno ampiamente dimostrato nel tempo la sua capacità di generare valore a lungo termine per i propri partner. Dal 2001, l'azienda ha completato oltre 140 transazioni in tutto il mondo. Fondata nel 2001, OEP si è staccata da JP Morgan nel 2015 e ha sedi a New York, Chicago e Francoforte. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.oneequity.com.

Informazioni su Lutech

Lutech è un'importante azienda italiana di medie dimensioni nel settore IT specializzata nell'integrazione di sistemi e soluzioni per clienti italiani del settore pubblico e privato. Uno dei principali fornitori di integrazione di sistemi e soluzioni informatiche in Italia, Lutech è in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni che comprendono definizione di strategie, licenza e manutenzione di prodotti e gestione delle operazioni. La società è riconosciuta per le sue capacità nei seguenti settori: infrastruttura IT, soluzioni cloud, soluzioni di coinvolgimento clienti, soluzioni di credito e e-payment, sicurezza informatica, IoT & Big Data, soluzioni di eHealth e computing cognitivo. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.lutech.it.

# # #

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

Contatto per la stampa per One Equity Partners:
Max Hohenberg
CNC Communications & Network Consulting AG
Cellulare: +49 172 899 64 64
E-mail: [email protected]
oppure
Contatto per la stampa per Lutech:
Francesco Gadaleta
SVP Business Development Director
Cellulare: +39 328 3903122
E-mail: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili