Pollastri (FI): Impegno concreto e costante per i diritti degli invalidi civili”

“Occorre promuovere incontri e approfondimenti al fine di giungere alla migliore e più efficace applicazione della normativa esistente sulla tutela occupazionale degli invalidi civili”.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “Occorre promuovere incontri e approfondimenti al fine di giungere alla migliore e più efficace applicazione della normativa esistente sulla tutela occupazionale degli invalidi civili”. Questo l’impegno che si è assunto il consigliere regionale Andrea Pollastri, candidato di Forza Italia alle prossime elezioni regionali, al termine dell’incontro avuto con il Presidente provinciale dell’Associazione Invalidi Civili (ANMIC) di Piacenza, Luigi Novelli.

“A fronte delle preoccupazioni espressemi dal Presidente Novelli sul tema – continua il consigliere Pollastri – abbbiamo nel corso dell’incontro preso in esame le linee guide per la regolazione e la gestione dello stato di disoccupazione, le modalità di predisposizione del modelli di tirocinio, la preoccupante situazione dell’elevato numero di tutelati senza lavoro, molti dei quali da parecchio tempo, e, infine, la normativa regionale in materia, dalla Legge 66/99 alla Legge 17/2005 aggiornata nel 2013. Ne è risultato, in effetti, un quadro di riferimento che necessita di approfondimenti al fine di tutelare al meglio il collocamento al lavoro degli invalidi civili, senza appesantimenti burocratici o storture del sistema”.

“Ritengo che in questo quadro sia necessario stimolare la Regione perché vengano promossi incontri di approfondimento su un tema così delicato”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili