L’indagine condotta da TSUNO Group rivela che il mercato dell’olio di riso in Giappone è in fase espansiva in relazione alla pandemia di COVID-19

In Giappone il mercato dell’olio di riso è cresciuto del 42% rispetto all’anno precedente. L’indagine di mercato riporta i dati delle vendite degli oli vegetali edibili della grande distribuzione in Giappone. La pandemia di COVID-19 ha comportato un aumento della cucina domestica e salutista. TSUNO Group (Sede centrale: Wakayama, Giappone https://www.tsuno.co.jp ) ha analizzato i dati delle vendite di oli vegetali edibili e dell’olio di riso in Giappone. (Data di The Nikkei relativi a 64…
WAKAYAMA, Giappone, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

TSUNO Group (Sede centrale: Wakayama, Giappone https://www.tsuno.co.jp) ha analizzato i dati delle vendite di oli vegetali edibili e dell’olio di riso in Giappone. (Data di The Nikkei relativi a 64 importanti catene della grande distribuzione e 461 punti vendita del Giappone da marzo a maggio, riferiti al totale delle vendite).
Da quanto si evince, il mercato dell’olio di riso per uso domestico è cresciuto del 42% rispetto all’anno precedente.
Mentre le vendite degli oli vegetali sono aumentate dell’11% su base annua, il mercato dell’olio di riso e di sesamo ha fatto registrare un incremento del 42% durante lo stato di emergenza in Giappone.
La rapida espansione del consumo di questi due oli si spiega con la maggiore consapevolezza salutistica innescata nelle persone dalla pandemia di COVID-19.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210301005594/it/

TSUNO brand rice bran oils sized from 180g to 1500g. Full nutrients from rice bran are contained. Rice Bran Oil has strong anti oxidant effect and its healthy and goes well with any kind of dishes from dressing to deep fries. (Photo: Business Wire)

[I dati]
La crescita del mercato degli oli vegetali edibili per uso domestico è da attribuirsi all’aumento del numero di persone costrette a rimanere a casa.
Dopo la dichiarazione dello stato di emergenza da parte del governo giapponese, il numero di persone che hanno iniziato a cucinare a casa è aumentato per varie ragioni tra cui telelavoro, chiusura delle scuole e dei ristoranti.
L’incremento della domanda di oli vegetali edibili è uno dei punti chiave da considerare per spiegare la rapida espansione del mercato dell’olio di riso.

L’aumento della domanda ha riguardato gli oli vegetali perché più sani e versatili.
L’olio di riso e di sesamo si prestano a molteplici utilizzi nella quotidianità.