Crescita dell'1% del reclutamento online in Europa, secondo l' Indice occupazionale di Monster

L'indice occupazionale di Monster per l'Europa mostra una crescita dell'uno per cento rispetto al giugno dello scorso anno, un notevole declino se paragonato al sei per cento registrato in maggio.
NEW YORK, 06/07/2012 (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Monster Worldwide, Inc. (NYSE: MWW):

Dati fondamentali dell'indice per il giugno 2012:

• L'indice occupazionale di Monster per l'Europa mostra una crescita dell'uno per cento rispetto al giugno dello scorso anno, un notevole declino se paragonato al sei per cento registrato in maggio
  • La Germania è sempre in posizione di vantaggio sulle altre nazioni, con una crescita annuale pari all'11%, nonostante il calo rispetto a maggio (19%). L'Italia rivela una crescita del due per cento, ritornando così a livelli che non si vedevano da febbraio, mentre la Gran Bretagna eguaglia il tasso di crescita registrato un anno fa
  • Nei Paesi Bassi, in Francia, Belgio e Svezia si è riscontrato un calo nelle attività di reclutamento online rispetto all'anno precedente
  • Ambiente, architettura e urbanistica (+17%) sono il settore che registra la maggiore crescita annuale per il secondo mese consecutivo, mentre le opportunità nel settore ingegneristico si stabilizzano al sei per cento
  • Arte, spettacolo, sport, tempo libero e settore pubblico si classificano invece all'ultimo posto dell'indice, con eguali tassi di calo annuale nelle attività di reclutamento online.