SAPRI, GIRO D’ITALIA COME MUOVERSI IN CITTA’

Ecco i dispotivi di transito e sota nella città della spigolatrice in occasione del giro d'Talia
Sapri, (informazione.it - comunicati stampa - sport) L’arrivo della carovana rosa nella città della spigolatrice vedrà l’attivazione di dispostivi particolari di regolamentazione del traffico automobilistico in entrata e in uscita dalla città di Sapri. Al comandante della compagnia Carabinieri di Sapri, capitano Gianmarco Pugliese, sarà affidato il coordinamento di tutti gli uomini delle forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato, soccorso e protezione civile che garantiranno sicurezza ed emergenza per l’intera mattinata di sabato. Ma parliamo dei dispositivi di traffico resisi necessari per questo evento.
Venerdì 13 maggio a partire dalle 19 sino alle 13 di sabato 14 maggio divieto di sosta e transito per i tratti di strada che interesseranno direttamente il transito del giro da. Via Kennedy sino a Piazza S.Giovanni, passando per la stazione Ferroviaria sino a via Marconi sino all’incrocio di corso Umberto anch’essa interdetta al traffico così come via villa comunale arrivando a via Nino Bixio e alla località Pali, compresa l’intera area del campo sportivo dove all’altezza del porto prenderà il via la tappa. Discorso diverso per il lungomare Italia che sarà interdetto al traffico e alla sosta dei veicoli già dalle 15 di venerdì 13 maggio sino alle 20 di sabato 14 maggio per consentire l’allestimento e lo smontaggio del villaggio rosa che occuperà l’intero lungomare saprese.
Sabato 14 in occasione della notte rosa dalle 20 sino all’1 di notte scatterà il divieto di transito e sosta per i corsi Umberto I° é e Corso Garibaldi dove sono previste una serie di iniziative promosse dalla locale associazione dei commercianti oltre ad alcuni spettacoli ed animazione promossi dall’amministrazione comunale che vedranno alle 23 nei giardini della villa comunale lo spettacolo di Franco Guzzo. Per questo fine settimana speciale bar e ristoranti cittadini avranno la possibilità di protrarre l’orario di chiusura allungandolo sino alle 3 di notte.
VINCENZO MASSA
 COMUNE DI SAPRI (Leggi tutti i comunicati)
VICO BRIZZI 2
84073 SAPRI (Salerno) Italia