SAPRI, GIRO D’ITALIA E NON SOLO

LA NOTTE ROSA CONCLUDERA' I TANTISSIMI EVENTI PROMOSSI DAL COMUNE DI SAPRI IN OCCASIONE DELLA TAPPA DEL GIRO D'ITALIA
SAPRI, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Il giro d’Italia grande vetrina promozionale vedrà nella città della spigolatrice la presenza del Parco nazionale del Cilento che in appositi stands promuoverà le bellezze e i prodotti tipici di questa area culla della dieta mediterranea. Non mancheranno, dunque, momenti degustativi e informativi sulla provenienza e l’utilizzo in cucina dei prodotti di questo immenso territorio che ricade nell’area naturale del parco del Cilento e Vallo di Diano A questo ente si affiancherà il Consac che con una bella iniziative di distribuzione di oltre 4000 sacchetti promuoverà la purezza e la proprietà organolettiche dell’acqua del rubinetto che proviene delle sorgenti presenti a Sapri e su tutto il territorio cilentano.
Il giro d’Italia 2011 prevede la presenza del volontariato durante il suo percorso nella città della spigolatrice vedrà presente un’unità oftalmica dell’agenzia internazionale della prevenzione della cecità sede italiana che unitamente all’unione italiana ciechi sezione “L.Lamberti” promuoveranno le attività di tutela e prevenzione del bene prezioso della vista. Oltre alla distribuzione di depliants informativi saranno effettuati presso l’unità mobile oftalmica controlli della vista gratuiti. Il grande sabato della città della spigolatrice, però non si fermerà dopo la partenza della tappa del giro d’Italia visto che dalle 20 partirà la notte rosa che fra le iniziative dei commercianti e gli spettacoli e l’animazione promossa dall’amministrazione comunale di Sapri darà, di fatto, l’avvio all’estate saprese che da qualche giorno si è vista riconoscere la bandiera blu numero 14.
Dicevamo di animazione e allora per le strade del paese sarà la street band” Fare Musica” animazione per bambini a richiamare l’attenzione di residenti e non su questa lunga notte Alle 21 in piazza S.Giovanni spettacolo dei Bottari di Mondragone mentre alle 23 attesissimo ritorno a Sapri del cabarettista Franco Guzzo che proporrà un suo spettacolo nei giardini della villa comunale. Insomma spettacoli ed animazione per tutti per un colore rosa che cederà decisamente il passo al blu d’Europa.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
VINCENZO MASSA
 COMUNE DI SAPRI (Leggi tutti i comunicati)
VICO BRIZZI 2
84073 SAPRI (Salerno) Italia
[email protected]
334/6543611