Fiera CeBIT 2015: ESTOS presenta la novità, ProCall LiveChat - WebRTC, la comunicazione multimediale per pagine Internet aziendali

ProCall LiveChat offre alle imprese tutto ciò di cui hanno bisogno, per comunicare via Internet in modo moderno e multimediale: un portale di contatto per la ricerca di interlocutori disponibili, un biglietto da visita multimediale per i collaboratori e widgets per una sempllice integrazione in pagine Internet e online shops.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Il produttore indipendente di software tedesco ESTOS scommette sulla novità WebRTC. Alla fiera CeBIT di quest’anno la società presenta per la prima volta al pubblico e ai partner la versione Beta del nuovo prodotto ESTOS: ProCall LiveChat.
ProCall LiveChat permette alle imprese una comunicazione con gli utenti web in modo diretto, multimediale ed in tempo reale attraverso il browser. In questo modo gli imprenditori hanno la possibilità di conoscere meglio i propri utenti, identificare i loro problemi in modo più rapido e di aumentare le vendite attraverso una maggior soddisfazione del cliente.
ProCall LiveChat permette un’integrazione immediata con l’infrastruttura esistente e offre oltre alla TextChat anche la VideoChat con funzione audio. La tecnologia sottostante è WebRTC, che permette una comunicazione in tempo reale di grande qualità, senza l’obbligo di una ulteriore installazione di PlugIns. I clienti possono in questo modo scegliere in autonomia se comunicare con i dipendenti di un’azienda via Chat o con Audio/Video. Per la sicurezza del collegamento si usa il DTLS-SRTP, uno dei maggiori e più sicuri meccanismi.
Ad oggi con il prodotto ESTOS vengono offerte alle imprese 3 diverse modalità di interazione via pagina web:
1) il portale di contatto, ove i referenti dell’impresa sono visibili al pubblico, inclusa la foto del dipendente con integrata la gestione delle presence
2) il biglietto da visita multimediale, che può essere spedito tramite un semplice link, offre una pagina di contatto personale contenente informazioni sulla presence e sul contatto. Gli utenti di ProCall Enterprise possono quindi sfruttare via web la comunicazione in tempo reale e, per esempio, offrire ai propri client consulenze via video.
3)il widget: il widget diventa parte integrante della pagina Internet e grazie ad esso gli utenti web possono, in modo veloce e semplice, comunicare con i dipendenti dell’impresa via Chat o Audio/VideoChat. Si eliminano così i fastidiosi pop-ups.
Il prodotto ESTOS utilizza una semplice e mirata integrazione per infrastrutture esistenti. Si possono così valutare diverse possibilità come per esempio l‘integrazione a un Groupware, a un Single-Sign-On verso ActiveDirectory oppure il collegamento con una centralina telefonica tradizionale, ibrida o Voip.

Chi fosse interessato a questa tipologia di comunicazione può visitarci allo stand ESTOS alla fiera CeBIT 2015 oppure contattare il sig. Stefano Chittaro, Email: [email protected], Tel. +39 0432 425578

Keywords: ProCall LiveChat, webRTC, Audio/VideoChat, CeBIT 2015
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