Lexar annuncia le schede Professional 3600x e 3500x CFast 2.0 studiate per le esigenze di capacità e velocità dei cineasti, degli operatori video e dei creatori di contenuti

Le schede Lexar CFast 2.0 consentono di acquisire video in 4K di alta qualità e molto altro, ottimizzando le prestazioni delle videocamere di qualità cinematografica di nuova generazione Messaggi fondamentali: * La scheda Lexar(®) Professional 3600x CFast(TM) 2...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Messaggi fondamentali:

• La scheda Lexar® Professional 3600x CFast(TM) 2.0 consente di raggiungere nuovi livelli di prestazioni ed è ottimizzata in modo specifico per le videocamere ARRI*, con velocità di lettura e trasferimento fino a 540 MB al secondo (3600x)**
  • La scheda Lexar Professional 3500x CFast 2.0 sostituisce la Lexar Professional 3400x CFast 2.0 e offre velocità di trasferimento e lettura fino a 525 MB al secondo (3500x)***
  • Entrambe le schede consentono di acquisire video in 4K di alta qualità e molto altro con le videocamere di qualità cinematografica di nuova generazione

Elementi multimediali:

• Galleria immagini Lexar
  • Lexar Professional 3600x CFast 2.0: informazioni di supporto sul prodotto
  • Lexar Professional 3500x CFast 2.0: informazioni di supporto sul prodotto

Milpitas, California, 13 ottobre 2015 - Nella giornata odierna Lexar, marchio globale leader nel settore delle memorie flash, ha annunciato due nuovi prodotti della linea di schede di memoria CFast: la scheda Lexar® Professional 3600x CFast 2.0 e la scheda Lexar Professional 3500x CFast 2.0. Entrambe le schede sono progettate per l'acquisizione di video in 4K di alta qualità e per soddisfare le esigenze di velocità e capacità dei cineasti, degli operatori video e dei creatori di contenuti professionisti. Questi prodotti consentono di raggiungere nuovi livelli di prestazioni, ottimizzando le funzionalità delle videocamere di qualità cinematografica di nuova generazione.

"Sempre più cineasti e operatori video adottano videocamere all'avanguardia per le riprese più importanti", ha affermato Steffi Ho, Product Marketing Manager, Lexar. "Durante lo sviluppo delle schede Professional 3600x e 3500x CFast 2.0, l'obiettivo è stato quello di offrire le più veloci schede di memoria disponibili per l'acquisizione di video in 4K di alta qualità e molto altro".

Scheda Lexar Professional 3600x CFast 2.0

"Grazie alla collaborazione e alla comunicazione costante con i nostri ingegneri, la nuova scheda Lexar Professional 3600x CFast 2.0 ha raggiunto un livello di qualità e prestazioni adeguato agli esigenti requisiti ARRI per i supporti multimediali di registrazione CFast 2.0", ha dichiarato Oliver Temmler, product manager for storage media, ARRI. "Oltre a offrire velocità superiori, la nuova scheda Lexar Professional 3600x CFast 2.0 garantisce prestazioni perfette in scrittura, anche in condizioni termiche avverse".

Scheda Lexar Professional 3500x CFast 2.0

La scheda di memoria Lexar Professional 3500x CFast 2.0 sostituirà la scheda Lexar Professional 3400x CFast 2.0. La nuova scheda sarà disponibile in formati da 32 GB a 256 GB e offrirà velocità di trasferimento e lettura fino a 525 MB al secondo.***

Le schede Lexar Professional 3600x e 3500x CFast 2.0 comprendono una copia a vita del software Image Rescue®**** e sono coperte da una garanzia a vita limitata*****. I prodotti saranno in vendita, rispettivamente, a ottobre e a novembre. Inoltre, tutti i progetti dei prodotti Lexar sono sottoposti a severi collaudi nei Quality Labs di Lexar, strutture dotate di oltre 1.100 dispositivi digitali, per garantire prestazioni, qualità, compatibilità e affidabilità. La scheda Lexar Professional 3600x CFast 2.0 ha un prezzo al dettaglio consigliato dal produttore di EUR1009,90 (256 GB) e EUR539,90 (128 GB). La scheda Lexar Professional 3500x CFast 2.0 ha un prezzo al dettaglio consigliato dal produttore di EUR1009,90 (256 GB), EUR539,90 (128 GB), EUR289,90 (64 GB) e EUR179,90 (32 GB). Per verificare la compatibilità delle schede Lexar CFast con la tua videocamera preferita, visita http://it.lexar.com/cfastcompatibility per ulteriori informazioni. Per ulteriori informazioni sui prodotti Lexar, visita http://it.lexar.com/.

Seguici online!

Twitter: http://twitter.com/lexarmemory

YouTube(TM): www.youtube.com/lexarmediainc

Facebook: www.facebook.com/LexarMedia

Instagram: https://instagram.com/LexarMemory/

Informazioni su Lexar

Lexar è un marchio globale di Micron Consumer Products Group, Inc., una divisione di Micron Technology, Inc., uno dei maggiori produttori di memorie a livello mondiale. I prodotti Lexar comprendono schede di memoria leader nel settore per la fotografia e i video, lettori di schede, unità di archiviazione, unità flash USB ad alte prestazioni e schede di memoria per dispositivi mobili. I prodotti Lexar sono disponibili in tutto il mondo presso i principali punti vendita e negozi e-tail e sul sito http://it.lexar.com/. Per ulteriori informazioni o supporto, visita http://it.lexar.com/.

Lexar. When Memory Matters.®

Informazioni su Micron

Micron Technology, Inc è uno dei maggiori provider a livello mondiale di soluzioni per semiconduttori. Grazie alle operazioni in tutto il mondo, Micron produce e commercializza un'ampia gamma di memorie flash DRAM, NAND e NOR e altre tecnologie di memoria, soluzioni per l'imballaggio e sistemi di semiconduttori innovativi da utilizzare nell'elaborazione, nel consumo, nelle reti, nei prodotti integrati e mobili avanzati. Le azioni ordinarie di Micron vengono scambiate sul NASDAQ con il simbolo MU. Per ulteriori informazioni su Micron Technology, Inc., visita www.micron.com.

*Per un elenco completo delle videocamere compatibili, accedi al sito www.lexar.com/cfastcompatibility

**Velocità di lettura fino a 540 MB/s, velocità di scrittura inferiore. Valori di velocità basati su test interni. Le effettive prestazioni possono variare.

***Velocità di lettura fino a 525 MB/s, velocità di scrittura inferiore. Valori di velocità basati su test interni. Le effettive prestazioni possono variare.
****Il recupero delle immagini o degli altri dati non è garantito al 100%. *****La garanzia a vita limitata vale per dieci anni dalla data di acquisto in Germania.

La capacità di memoria effettivamente utilizzabile può variare. 1 GB corrisponde a 1 miliardo di byte.

©2015 Micron Consumer Products Group, Inc. Tutti i diritti riservati. Le informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso.  Lexar, il logo Lexar e Image Rescue sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di Micron Consumer Products Group, Inc. Il logo Micron e When Memory Matters sono marchi commerciali registrati di Micron Technology, Inc. CFast è un marchio commerciale di CompactFlash Association. ARRI è un marchio commerciale registrato di Arnold & Richter Cine Technik GmbH & Co Betriebs KG. Tutti gli altri marchi commerciali o marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Micron Consumer Products Group, Inc. è una divisione di Micron Technology, Inc. Micron Consumer Products Group, Inc. né Micron Technology, Inc. sono responsabili di eventuali omissioni o errori fotografici o tipografici.

Contatto media: Francesco Suardi

Viva Voltaire!