Utente: Anonimo

IL SATELLITE ASTRA 3B È ORA OPERATIVO

http://www.ses-astra.com/business/it/index.php
Con il nuovo satellite a 23.5° Est, SES ASTRA svilupperà pienamente il potenziale DTH in Italia
Lussemburgo, 22/06/2010 (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), ha annunciato che il nuovo satellite ASTRA 3B ha raggiunto con successo la posizione orbitale a 23.5° Est ed è pronto per le operazioni commerciali. Il satellite, costruito da EADS Astrium e lanciato con successo dalla base di Kourou, Guiana Francese, il 21 Maggio 2010, ha superato tutti i test effettuati in orbita relativi ai materiali e alle funzionalità di trasmissione a bordo.

ASTRA 3B permetterà a SES ASTRA di estendere la propria copertura geografica, espandere il servizio ai clienti e offrirà ricezione per la TV via DTH in tutta Europa e nel Medio Oriente, Italia compresa.

SES ha già siglato importanti accordi di capacità su ASTRA 3B.

SES ASTRA - www.ses-astra.com
SES ASTRA è il sistema satellitare Direct-to-Home (DTH) leader in Europa. La flotta di satelliti attualmente comprende 16 satelliti. Il sistema di satelliti nella sua globalità offre servizi a più di 125 milioni di case via DTH e via cavo, e trasmette più di 2.500 canali televisivi e radiofonici analogici e digitali. Inoltre, SES ASTRA offre servizi multimedia via satellite, connessione Internet e servizi di telecomunicazione a grandi aziende ed enti governativi. Con più di 120 canali in alta definizione (HD) oggi disponibili via satellite, SES ASTRA rappresenta la più importante piattaforma di broadcasting HDTV in Europa. Le posizioni orbitali di ASTRA sono 19.2° Est, 28.2° Est, 23.5° Est, 5° Est e 31.5° Est.

SES
SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG) è proprietaria al 100% di SES ASTRA e SES WORLD SKIES ed ha anche partecipazioni in Ciel in Canada, in QuetzSat in Messico e nella start-up che offre infrastruttura satellitare O3b Networks. SES offre soluzioni innovative per la comunicazione satellitare attraverso una flotta di 44 satelliti in tutto il globo. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.ses.com.
Allegati
Non disponibili
COMUNICATI WIDGET
Pubblica liberamente i comunicati di Informazione.it sul tuo sito. SCOPRI COME...