snom integra il software Camrivox e facilita l’integrazione tra CRM e telefonia

Per la prima volta un software scaricabile dal web consente di integrare telefonia e CRM a prezzi competitivi senza rendere necessari server aggiuntivi o nuove PBX!
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Berlino/Cambridge – snom technology AG, produttore di telefoni VoIP professionali di alta qualità e Camrivox Ltd, produttrice di software per l'integrazione di computer e sistemi telefonici (CTI – Computer Telephony Integration) e di applicazioni per la gestione dei rapporti con la clientela (CRM – Customer Relationship Management), offrono ai clienti snom un nuovo prodotto CTI rivoluzionario, reperibile online. Grazie a questa nuova partnership tecnologica sarà possibile impiegare la CTI con strumenti di CRM “on demand” come ad esempio Saleforce.com o la piattaforma CRM di Microsoft, indipendentemente dall’infrastruttura PBX esistente.

Il software Flexor CTI di Camrivox, scaricabile sui telefoni snom via web, si può collegare alle applicazioni CRM e Outlook dell’utente. Così facendo, l’utente accederà agli strumenti quali il „click-to-dial“ (telefonata con un click) o potrà visualizzare i dati completi del chiamante, una delle premesse per la gestione ottimale della clientela.

L’integrazione di computer e sistemi telefonici di norma richiede forti investimenti in infrastruttura, hardware e assistenza tecnica, é quindi spesso appetibile solo a grandi aziende. Al contrario di altri sistemi di fascia enterprise, la combinazione Camrivox-snom non necessita di alcun server aggiuntivo e si rivolge quindi ad aziende di piccole / medie dimensioni.

snom impiegherà il software Camirvox Flexor CTI / „snom connect“ sui propri telefoni VoIP per offrire ai propri clienti un modo semplice ed economico di integrare i software CRM ed Outlook. Allo stesso tempo snom favorisce anche i propri “interoperability partners”, produttori di sistemi PBX, che potranno offrire soluzioni di CRM via VoIP senza dover aggiungere complessità o investire in modifiche dei propri sistemi.

“Siamo molto lieti di questa collaborazione con snom“, commenta Malcolm Wood, CEO di Camrivox. “Ci consente di offrire a snom ed ai suoi partner la nostra esperienza quali CRM Partner di Salesforce.com e Microsoft e di fornire insieme un upgrade semplice ed economico della CTI ai milioni di clienti di Salesforce.com che sinora non potevano permettersi questi complessi sistemi per la comunicazione aziendale. Siamo conviti che, con questa soluzione, anche le aziende di minori dimensioni potranno finalmente trarre vantaggio dai propri investimenti negli strumenti di gestione della clientela.“

„Con questa partnership trasformiamo i nostri telefoni VoIP in strumenti di lavoro convergenti, particolarmente utili per i team di vendita delle aziende“, afferma il Dr. Michael Knieling, VP Sales & Marketing e membro del CdA di snom. „Insieme a Camrivox possiamo offrire un’integrazione CTI completa, che, utilizzata in ambito aziendale, offre al cliente un reale valore aggiunto, unico nel suo genere, garantendo il massimo livello di produttività degli impiegati.“

snom technology AG
snom technology AG (www.snom.com) produce e commercializza telefoni Voice-over-IP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. Attiva da più di 10 anni snom è uno dei pionieri della tecnologia VoIP, riconosciuto sui mercati internazionali soprattutto per la qualità, l’intuitività e gli elevati standard di sicurezza dei propri telefoni VoIP per l’impiego professionale. Il software di snom è integrato nei telefoni VoIP come firmware, facilitando l’utente nelle fasi di aggiornamento o di attivazione di nuove funzionalità. I clienti di snom fruiscono della flessibilità ed interoperabilità delle soluzioni inclusa l’integrazione plug & play e la compatibilità con tutti i sistemi di telefonia basati su SIP.
In Italia le soluzioni snom vengono distribuite da Anyware, Wildix e dal gruppo Allnet.

Camrivox
Camrivox (www.camrivox.com) é nota per il proprio software Flexor, che semplifica notevolmente l’integrazione dei sistemi CRM con la telefonia, che di norma richiede forti investimenti in infrastruttura, hardware e assistenza tecnica. Con il software di Camrivox, che si installa una volta sul PC, le aziende evitano investimenti improbi in denaro e risorse ed ottimizzano i propri processi aziendali fruendo della combinazione di CRM e telefonia, ed incrementando notevolmente il livello di soddisfazione della propria clientela.

CONTATTI PER LA STAMPA

SAB Marketing Services
Silvia Amelia Bianchi
tel: +39 031 3308073
fax: +39 031 241997

Eventuali immagini sono reperibili su richiesta.
Silvia Amelia Bianchi
SAB Marketing Services