VISCOM REGIONAL ROMA 2014. L’EVENTO SI CONFERMA VINCENTE PER SVILUPPARE NUOVE SFIDE DI BUSINESS

Record storico per il road show della comunicazione visiva firmato Viscom Regional Roma che ha registrato un incremento del 38% di visitatori qualificati rispetto all’edizione 2012 a conferma dell’interesse che riscuotono le iniziative dedicate a orientare e formare gli operatori sui nuovi strumenti di comunicazione utili per essere più competitivi sul mercato.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si è chiusa con grande successo di pubblico la 17a edizione del Viscom Regional, l’evento itinerante organizzato da Viscom Italia, che ha riunito l’intero mondo dell’industria della comunicazione visiva sul territorio romano.

Successo che è stato sancito da oltre 700 professionisti provenienti prevalentemente dal centro sud, che hanno potuto vedere e toccare dal vivo le innumerevoli tecnologie e innovative soluzioni ed assistere con altissimo interesse al vasto programma di seminari tecnici e laboratori live.

Oggi diversificare i propri prodotti e servizi vuol dire avere una marcia in più per distinguersi in un mercato sempre più competitivo. La personalizzazione e i nuovi modelli di marketing sono le chiavi indispensabili per vendere ad un cliente sempre più attento ai cambiamenti.

L’evento Viscom Regional è un segnale importante nell’attuale situazione economica perché conferma la validità di una formula di evento che sa coniugare area espositiva, laboratori e seminari offrendo con tempestività risposte efficaci alle esigenze d’informazione e formazione degli operatori professionali rappresentando un’occasione unica per prepararsi al meglio ad affrontare le nuove sfide che il mercato presenta.

I numerosi espositori hanno vissuto un clima estremamente positivo, una rinata voglia di fare, presentando in diretta prodotti e applicazioni ad un pubblico estremamente qualificato con il quale si sono instaurate nuove e proficue relazioni di business.

Le aziende che hanno animato la location del Mercure Roma West hanno dato una panoramica completa del mercato della comunicazione visiva:
DUECI’ GRAFICA (ROLAND DG MID EUROPE, AVERY DENNISON GRAPHICS & REFLECTIVE SOLUTIONS, ARGON E MANOUKIAN, SISER, RISO GOCCOPRO, ALMAGESTO) – ESSEMME GROUP (EPSON, OKI, SUMMA, MULTIFIX), EURMOMA (ORAFOL, SIMONA, PERSPEX, KERNOW, ONDAPLAST, NUDEC) - EUROSCREEN ROMA (AVERY DENNISON, REFLECTIV, SISER, MIMAKI ENGINEERING CO.LTD IMPORT) EUROTECH – FOTOLIA – MEMO (THEMAGICTOUCH, MAGICUT, MEMOPRESSE, MEMOPRINT, SUBLIJET) - NEX LINE - PRIMA (POWIS – GMP) – PRINTRACE - ROLAND DG MID EUROPE (ROLAND DG CORPORATION) - SHOCK LINE – SIR VISUAL (3M ITALIA) - TECNOGRAPHICA (AFINIA, HP, ONIX, TECNOTRONICA, GUANDONG–DIGITAL MEDIA, RITRAMA–SELF-ADHESIVE MATERIALS) - TECSYS (SAWGRASS - UNISUB – FOREVER) - THINNERGRAF 96 (GUANDONG ITALIA – POLI-TAPE - FOREVER – ROTOLIFICIO – SAATI – SEFAR – RUCO – KFG – ACHITEX MINERVA) - ULTIMA DISPLAYS ITALIA.

Punto di forza sono state le dimostrazioni live, dove i professionisti hanno potuto condividere in modo concreto la propria esperienza con colleghi e operatori per trovare idee vincenti per ampliare le proprie strategie aziendali. Dalle abilità di stampa in quadricomia su tessuti colorati e metalli live, ai super poteri del transfer, che garantisce effetti di moda originalissimi sia per i tessuti chiari che scuri, bloccando la risalita delle colorazioni sublimatiche, diventando impalpabili e auto scontornanti. Infine la creazione di reali soluzioni per dare nuova vita alle auto cambiandone "pelle", tagliare le pellicole da wrapping senza usare il cutter e scoprire nuove tecniche di stampa per decorare qualunque oggetto.

Un’offerta di contenuti di alto livello durante i seminari tenuti da testimonial di successo per aiutare le imprese a migliorare il loro lavoro senza cambiare mercato. Dal ruolo che la comunicazione visiva, grazie alle tecnologie digitali, ha per il punto vendita, alle strategie manageriali per fornire stimoli e linee guida specialmente alle piccole e medie imprese per crescere in un’economia che non cresce; dai metodi e connessioni per aiutare a superare gli ostacoli ed effettuare il grande tuffo che si sogna da sempre. Dalle tecniche e astuzie per la realizzazione di layout grafici professionali, a come ingannare il nostro occhio creando forme di comunicazione singolari ed alternative.

Il prossimo appuntamento con l’industria della comunicazione visiva è con Viscom Italia dal 16 al 18 ottobre 2014 in Fiera Milano, Padiglione 1. Tante le novità in programma, seguite il dietro le quinte della fiera direttamente su: www.viscomitalia.it e sulla nostra fanpage: facebook.com/ViscomItalia


Ufficio stampa:
Nicola Mirizio
Reed Exhibitions Italia
T. 02 435170.62
[email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Nicola Mirizio
 Reed Exhibitions Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Marostica 1
20146 Milano Italia
[email protected]