Auto e Moto d’Epoca a Padova, le vernici Grafy Tech alla fiera più grande d’Europa

A Padova è in corso di svolgimento la fiera Auto e Moto d’Epoca con ben 11 padiglioni espositivi, protagonista anche Marchetti Tech con le vernici al graphene della linea Grafy Tech.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Auto e Moto d’Epoca a Padova è la fiera di settore più grande d’Europa con ben 11 padiglioni che fanno letteralmente impazzire gli appassionati provenienti da tutto il mondo. La fiera, aperta dal governatore della Regione Veneto Luca Zaia, vede tra le protagoniste anche la vernice al graphene Grafy Tech prodotta dalla Marchetti Tech che tanto ha già impressionato durante Autoclassica a Milano.

Qui alla fiera di Padova ci si propone di proteggere le superfici delle auto classiche e di pregio – ha affermato il CEO di Marchetti Tech, Joseph Anthony Miceli – e lo facciamo con lo spirito di chi si propone sul  mercato con una cultura a favore della sostenibilità”.

Oggi si stima che il 40% dell'acciaio venduto sul mercato venga utilizzato per sostituire l'acciaio danneggiato dalla corrosione.  Dopotutto, questi valori rappresentano circa il 3% delle emissioni mondiali di CO2; questo vale solo per la manutenzione.  Nell'industria petrolifera e del gas, la corrosione è la causa principale del degrado di tutte le infrastrutture, macchinari e tubazioni.  Questi costi nel solo mercato statunitense superano i 27 miliardi di dollari.

“Con le vernici al graphene il risparmio sarebbe notevole: riduzione degli sprechi, riduzione delle emissioni di co2, aumento della sicurezza sul lavoro, risparmio sulla logistica e maggiore tutela di tutti i beni strumentali di un'azienda.  È davvero un punto di svolta”, aggiunge il Dr. Miceli.

“Grafy-Tech™ oggi garantisce una protezione mai raggiunta prima.  Siamo in grado di proteggere le superfici dall'esposizione per oltre 2500 ore al test di invecchiamento accelerato in nebbia salina come dimostrato nei laboratori di MotivexLab”, spiega il CTO ing.  Tiziano Boccomino.

Il grafene contenuto in Grafy-Tech™ riesce a dare una protezione mai vista prima sul mercato;  una tecnologia intelligente che attraverso il grafene è in grado di dare un prodotto verniciante e protettivo per diverse applicazioni. La corrosione è meno temibile quando si trattano le superfici con Grafy-Tech™, prodotto dalla Marchetti Tech Srl di Milano.

Thomas Cardinali
ShowEvent Communication SRL