ACG Vision4 di IBM per gestire il business delle aziende italiane in maniera più intelligente

Milano, 13 ottobre 2010: oggi, all’IBM Forum di Segrate, si è svolto l’ACG Channel Meeting 2010, un evento organizzato da IBM per condividere esperienze, idee e tutte le novità relative alle ACG Vision4 con la rete dei suoi Business Partner, che offre le ACG alle PMI italiane.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) La scelta del sistema gestionale è determinante per il futuro di ogni azienda perchè è il punto di governo della sua attività: si tratta di un investimento destinato a durare nel tempo, che deve essere flessibile, efficiente, pronto per adattarsi ad ogni cambiamento richiesto dal mercato. Per questo IBM ha sviluppato le nuove ACG Vision4, un ERP che abbina l’utilizzo delle più moderne tecnologie ad una profonda conoscenza del mercato e dei processi di business delle PMI.
All’esperienza ultraventennale di un ERP leader di mercato, con funzionalità collaudate da migliaia di aziende italiane, le ACG Vision4 uniscono oggi i più importanti standard di mercato le tecnologie IBM più avanzate, tra cui Cognos per l’analisi dei dati. Esse rappresentano, così, una base affidabile sia per i processi di business presenti che per gli ampliamenti futuri.
“Era il momento giusto per fare il punto con i nostri BP: il prodotto è sempre più maturo e oggi abbiamo presentato in anteprima le ultime funzioni previste per la fine di novembre. Ci sono state inoltre interessanti testimonianze di clienti e BP, che hanno condiviso le loro esperienze di successo nell’utilizzo delle ACG Vision4.” ha dichiarato Renato Ottina, ACG Business Leader IBM Italia. “Più di 500 aziende in Italia hanno già adottato con soddisfazione tale prodotto e questo favorirà anche l’acquisizione di nuovi BP, sui quali vogliamo puntare per coprire meglio alcune aree geografiche e alcuni settori di mercato”.

"La presentazione in anteprima che ci è stata fatta della suite Produzione di Vision4 ha mostrato quello che speravamo: una soluzione che raccoglie da un punto di vista funzionale molte delle best practice disponibili sul mercato; l'introduzione poi delle nuove tecnologie permette di pianificare e simulare con tempi di risposta nell'arco di secondi - qualcosa che darà grandissimo valore alle aziende utilizzatrici" dichiara Giovanni Esposito, presidente di Citiemme.

“I clienti stanno già apprezzando il modo nel quale le ACG Vision4 hanno integrato le tecnologie Cognos" dice Maurizio Bastelli, Direttore Commerciale di Macro Group, "l'aver fornito un unico strumento tramite il quale gli utenti possono fruire della grande mole di dati rilevata durante la gestione dei vari processi aziendali - trasformandoli in modo autonomo in informazioni sintetiche, attraverso la creazione o la modifica di analisi e report - ha significativamente incrementato la produttività aziendale. I datamart e le analisi, già disponibili e nativamente integrate nella base dati dell'ERP, permettono all'intera azienda di percepire immediatamente i concreti benefici derivanti dall'introduzione della Vision4".
La soluzione ACG Vision4 copre tutti i bisogni di business dell’azienda, è organizzata per processi, pensata per essere utilizzata in modo facile da tutte le differenti tipologie di utenti, flessibile nella sua capacità di integrazione e interazione con altri sistemi interni o esterni all’azienda. Inoltre le sue funzioni e dati sono accessibili con i più diffusi sistemi di office automation e di informatica individuale, in modo intuitivo e semplice. Architettura orientata ai servizi, open source, linguaggio Java™ nativo e piattaforma Eclipse per lo sviluppo rendono la soluzione un investimento sicuro nel tempo e uno strumento efficace per far leva sui vantaggi del nuovo scenario tecnologico, dal Web 2.0 alla Business Intelligence.
Per maggiori informazioni, visita: www.acginfo.it

IBM Italia
Paola Piacentini
[email protected]
tel. 02 59624114 +39 335 1270646

Pleon per IBM:
Alessandra Leone, Nadia Lauria
[email protected] , [email protected]
tel. 02 0066290
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rachida Azdod
 Pleon srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia
[email protected]
02006629
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili