IL CANTAUTORE SALENTINO SIMONE PERRONE esce CON IL BRANO "SILVIA NON LO SA"

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Simone Perrone è uscito con il singolo SILVIA NON LO SA, un brano straordinario e pieno di spunti di riflessione. Sotto la produzione artistica dei produttori Michele Cammarota e Paci Ciotola, la canzone scritta e musicata da Simone e dalla sua produzione, è un brano diretto e struggente, che non lascia spazio alle interpretazioni e che punta dritto al sentimento più contrastante: l'Amore, nella sua accezione più ampia. "Questo testo non racconta di una classica attrazione, ma di devozione per la propria figlia -ci dice Perrone- Un padre è disposto a dare la vita, il sangue per offrire un futuro a chi ama. Tutto questo Silvia non lo sa, vive la sua vita, con i suoi occhi ingenui, lontani dal dolore, ma un genitore è custode della felicità del proprio figlio. Un custode devoto ed innamorato" conclude Simone Perrone.

Il videoclip che accompagna il brano è di grande impatto emotivo e mette chiaramente a fuoco i sentimenti che Simone ha voluto esprimere con la sua canzone.

SIMONE PERRONE sarà al MediMex di Bari nella giornata di sabato 31 ottobre.
Disponibile per incontri ed interviste,
si esibirà in uno showcase acustico
per presentare alcuni brani del suo prossimo album in uscita il prossimo inverno

-
Simone Perrone artista salentino nato 28 anni fa sotto il segno del Cancro, è arrivato al grande pubblico grazie alla sua partecipazione all'ultima edizione di "The Voice"(team Pelù), ma la sua carriera artistica è già matura e impegnata, nutrita di studi musicali e approfondimenti culturali che si cibano di argomenti classici.
Simone ha un animo profondo ed intimista: in ogni sua canzone si respira un'atmosfera cantautorale che affonda nelle radici musicali italiane ma strizza l'occhio ai suoni nuovi, al cambiamento e alla sperimentazione.
Nel 2007 vince il Cornetto Free Music Festival, apre i concerti di Zucchero e Elio e Le Storie Tese.
Nel 2011 vince l'Heineken Jammin Festival con i "Jack in the Head".
Nel 2013 Simone raccoglie i primi successi come autore: firma infatti due dei brani contenuti nell'album d'esordio dell'artista salentino Antonio Mggio, vincitore della 63esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione giovani. La collaborazione si ripete nel secondo album di Maggio, in cui Simone contribuisce fortemente firmando 6 brani dell'album.
Il 2015 è un anno pieno di importanti novità; segna infatti il sodalizio artistico con i suoi produttori e subito dopo anche il contratto discografico con l'etichetta indipendente New Music International.
Simone è un artista a 360°. Infatti oltre ad essere un ottimo musicista -suona piano, chitarra e batteria- è anche uno scrittore. Nella primavera del 2015 esce il suo Romanzo "Spremuta d'arancia a mezzogiorno", edito da Lupo Editore.
Monica Landro
New Music International
Monica Landro
 New Music International (Leggi tutti i comunicati)