Utente: Anonimo

Quali sono le destinazioni italiane più ricercate dagli stranieri?

Skyscanner in viaggio tra le destinazioni italiane più ricercate al mondo
TRENTO, Italia, 22/02/2011 (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Si è da poco concluso il BIT (Borsa Internazionale del Turismo, Milano) e Skyscanner, primo portale gratuito di ricerca di voli low cost, scende in pista per un percorso tra i principali scali italiani. Tra i padiglioni milanesi dell’evento turistico dell’anno erano presenti numerosi stand internazionali, ma anche le regioni italiane con prodotti tipici ed enti di promozione.

Skyscanner ha individuato le destinazioni del Belpaese più ricercate al mondo ed ha intrapreso un viaggio tra gli scali più frequentati. I voli per Roma sono in cima alla lista - eterna la città eterno il suo fascino - ma il Lazio ha molto da offrire e tra Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, per il turista c’è molto da vedere.

I due principali scali lombardi portano Milano, capitale italiana per moda e finanza, al secondo posto. Non solo sfilate e borsa, la terra lombarda ospita città meravigliose come Mantova, circondata dall’acqua o Lecco sulle rive di uno dei più grandi laghi italiani.

A proposito di acqua, la regina è Venezia che in questa classifica si aggiudica il bronzo. Le calle, i canali, le gondole e piazza San Marco attirano visitatori da tutto il pianeta, specie in questo periodo... Carnevale.

Dal Veneto alla Toscana, la città della torre: Pisa. Un centro con poco più di 80 mila abitanti vanta meraviglie come il Campo dei Miracoli, il Duomo e la celebre torre pendente. Segue Bologna, città che ha dato il natale all’università più antica del mondo ed anche qui una torre, quella degli Asinelli, è la protagonista.

Verso Sud, e non solo in classifica, la bella Napoli, patria del più colorito folclore italiano, tra musica, arte e mangiar bene. Più sotto compare il capoluogo toscano, Firenze, città medicea, custode di gioielli come Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e la Galleria degli Uffizi.

Infine la splendida Sicilia che grazie ai voli per Lampedusa, Palermo e Catania si è rivelata una destinazione italiana in costante crescita. Non poteva mancare la città di Romeo e Giulietta ovvero Verona e la sua antica ed imponente arena.

Destinazioni italiane più ricercate al mondo

1. Roma

2. Milano

3. Venezia

4. Pisa

5. Bologna

6. Napoli

7. Firenze

8. Catania

9. Palermo

10. Verona

Chi è Skyscanner
Skyscanner è il primo motore di ricerca di voli gratuito in Italia. Fornisce la comparazione istantanea dei prezzi dei voli per più di 670.000 rotte, dai voli per Berlino a quelli per Milano, su oltre 600 compagnie aeree, così come la comparazione di prezzi per il noleggio auto, hotel e pacchetti vacanze. Skyscanner è disponibile in 23 lingue diverse tra cui francese, tedesco e spagnolo.

Nota agli Editori
Si concede il permesso di riprodurre questa release in toto o in parte alla condizione che Skyscanner.it venga citato. Nel caso in cui questo articolo venga riprodotto online, per favore includere un link a www.skyscanner.it.

Copyright Business Wire 2011

Skyscanner
Yara Paoli
yarap@skyscanner.it
www.skyscanner.it
Facebook: www.facebook.com/SkyscannerItalia
Twitter: http://twitter.com/SkyscannerIT
Tel. sede italiana: 0461-1866419

Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Business Wire
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti