Gea Softech e AD System portano l’archiviazione e la conservazione digitale tra le Risorse Umane.

Presentato il nuovo modulo della suite HR di Gea Softech che permette la conservazione sostitutiva di cedolini paga e di tutta la documentazione relativa ai Dipendenti. Per dire addio all’archiviazione su carta.
Preganziol, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Preganziol (Treviso) – 25 Novembre 2014. Gea Softech, azienda che sviluppa software per la gestione del Personale e AD System, fornitore di soluzioni IT, hanno siglato un accordo per offrire nuove opportunità nel settore dell’amministrazione delle Risorse Umane. L’accordo prevede l’aggiunta del servizio di archiviazione e conservazione digitale, tecnologia AD System, alle attuali funzionalità degli applicativi Gea Softech. Dematerializzare per risparmiare.

Archiviazione, conservazione digitale e gestione Risorse Umane Grazie al nuovo modulo per l’archiviazione digitale e la conservazione a norma presente nei software HR, Libro Unico del Lavoro così come dichiarativi fiscali, fogli presenza, note e protocolli relativi ai Dipendenti possono in automatico essere archiviati in formato digitale e, se lo si desidera, conservati in conservazione sostitutiva.

Questo significa che le aziende che scelgono Gea Softech come partner per informatizzare e ottimizzare i processi di gestione del Personale possono abbandonare l’onerosa conservazione cartacea. Con la conservazione digitale, si può dire addio agli archivi ricolmi di faldoni e al tempo speso per ricercare i documenti archiviati: la conservazione a norma è risparmio di spazio e tempo.

Con l’archiviazione digitale e la conservazione digitale, non sussistono più dunque i costi di carta e toner per la stampa, si azzerano i costi di gestione degli archivi, si automatizza il processo di archiviazione e si riducono sensibilmente i tempi di ricerca di file archiviati. Nel complesso questo porta ogni azienda ad un risparmio di costi e tempi superiore al 60%.

“L’obiettivo di Gea Softech è affiancare le aziende nel rendere più flessibile e più facile la gestione dei processi legati al Capitale Umano” - racconta Mauro Badalin, Amministratore di Gea Softech – “e la partnership con Ad System garantisce ai nostri clienti un ulteriore valore aggiunto: diamo alle aziende la possibilità di combinare l’innovazione di processo con l’innovazione nella gestione amministrativa nel suo complesso, semplificando e dematerializzando nel nome dell’efficienza di gestione.”

AD System affiancherà Gea Softech nell’implementare la tecnologia nei software HR, affinché tutta la documentazione relativa il Personale attualmente a conservazione cartacea obbligatoria, diventi a conservazione in chiave digital.

“Grazie a Gea Softech – conclude Bernard Lambert, amministratore delegato AD System –numerose aziende potranno approfondire potenzialità e caratteristiche della conservazione digitale. Questo è una ulteriore spinta per continuare il nostro percorso di ricerca di soluzioni per informatizzare e migliorare l’operatività in azienda. Per informazioni: www.gea-srl.it/software/archiviazione-conservazione-digitale.aspx

-------- Gea Softech: startup costituita nel 2012, sviluppa software e applicativi per migliorare la gestione amministrativa delle Risorse Umane. Crea e commercializza strumenti modulari, integrati, aggiornati e di facile uso: dal software paghe al software per la rilevazione presenze, dai gestionali per il comparto HR a portali web per dematerializzare la comunicazione con i dipendenti. Gea Softech fornisce inoltre una puntuale customer care, sia presso i clienti che da remoto. Per contatti ed informazioni: [email protected] - +39 0422 633 882

AD System: da vent’anni mantiene una continua e graduale crescita che l'ha portata ad essere oggi un'azienda consolidata e qualificata nel progettare, realizzare e gestire sistemi informativi complessi. AD System è certificata ISO 9001:2000 per la “Progettazione, Sviluppo ed erogazione di software per applicazioni informatiche”.
Giulia Doriguzzi
Gea Softech
via Terraglio 263/A
31022 Preganziol Italia