Tavolo diritti legali possessori delle armi, 22.4.2015

Si sonon incontrati a Roma i rappresentanti della stampa, delle assciazione ed alcuni appassionati del settore armiero
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Ieri a Roma presso l'hotel Parco dei Principi il mondo oplofilo Romano si e' ritrovato per discutere le nuove sinergie e le nuove azioni da intraprendere a difesa dei diritti degli appassionati d'armi e degli operatori del settore. La riunione e' stata organizzata grazie all'impegno del Dott. Andrea Gallinari, degli avvocati Fabio Sacco e avvocato Dangeli, del Dott. Stefano Ciccardini e dal responsabile per le relazioni esterne dell'AUDA, avvocato Gianfederico Rotellini.

Riteniamo che l'incontro di ieri sia stato particolarmente interessante anche perche', per la prima volta, si sono riuniti insieme appassionati, collezionisti, tiratori ma anche molti armieri e fabbricanti.

L'AUDA esprime particolare soddisfazione per le prospettive di orientamento comune che sono emerse nella riunione di ieri in cui, sia gli interventi degli organizzatori che quelli dei partecipanti, hanno in nettissima maggioranza, evidenziato come solo un'azione sinergica possa tutelare gli interessi degli appassionati d'armi e degli operatori del settore che poi in gran parte sono anche essi stessi degli appassionati.

E' inoltre risultata chiara la necessita' che il mondo oplofilo si organizzi in modo da far sentire ai politici che non ci sono ostili che a sostegno della loro azione vi e' anche una mobilitazione degli appassionati che pur non seguendo logiche di partito politico sia pero' di supporto a coloro che effettivamente si adoperano senza riserve per tutelare i nostri diritti.

L'avvocato Gianfederico Rotellini, a nome di tutti i soci dell'AUDA e del suo Presidente, desidera ringraziare gli altri organizzatori dell'incontro e tutti gli intervenuti dandoci appuntamento per le prossime iniziative che nei prossimi giorni prenderanno immediatamente corpo a tutela dei nostri diritti.

Gianfederico Rotellini
(responsabile relazioni esterne AUDA)
maurizio piccolo
auda