Per la prima volta al mondo, l'epocale prototipo di motore 4 in 1 supera con successo il collaudo

(Foto 1: http://prw.kyodonews.jp/opn/release/201704140943/?images) (Foto 2: http://prw.kyodonews.jp/prwfile/release/M102753/201704140943/_prw_PI5fl_h1oQ9a2Q.png) (Video: https://youtu.be/CjmpDht9qRU)
Osaka, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

(Foto 1: http://prw.kyodonews.jp/opn/release/201704140943/?images)

Cos'è un motore 4 in 1?

Ha una struttura notevolmente differente rispetto ai motori convenzionali, al fine di ottenere bassi consumi di carburante e un'elevata erogazione di potenza. Questo motore sarà utilizzato in motoveicoli, droni e dispositivi di estensione del chilometraggio per auto elettriche, oltre che in generatori alimentati da gas naturale e biogas. È adatto all'uso in situazioni che richiedono motori dalle prestazioni elevate.

Caratteristiche del motore 4 in 1:

Il motore 4 in 1 è costituito da quattro cilindri disposti orizzontalmente e quattro pistoni incorporati in gruppo unico. Punta a migliorare la potenza erogata e al risparmio del consumo di carburante riducendo al minimo le vibrazioni (oltre che le perdite di vibrazioni) e la perdita di attrito.

Nel collaudo del prototipo è stato confermato il basso livello di vibrazioni e una riduzione superiore al 30% del consumo di carburante. Ottenendo un perfetto equilibrio dinamico e un perfetto equilibrio statico, il motore 4 in 1 gira regolarmente con vibrazioni estremamente limitate.

Grazie ai minori punti di attrito rispetto ai motori convenzionali, il motore 4 in 1 è molto agile. Non vi è alcuna spinta laterale che causa attrito fra i pistoni e la parete del cilindro o vibrazioni poco piacevoli.

In apparenza, i pistoni si muovono avanti e indietro. Tuttavia, dal punto di vista fisico, si muovono in modo simile al movimento rotatorio e non causano vibrazioni inutili dell'albero motore. Inoltre la potenza è trasmessa direttamente da un pistone all'altro, non causando alcuna perdita di energia.

Sebbene si trovi ancora in fase di prototipo, questo motore in futuro sarà montato sulle automobili, rendendole molto più divertenti da guidare.

Informazioni su Namikoshi Electronics Corporation

Un'azienda fondata nel 1990 e orientata all'innovazione, ha creato molte invenzioni e lavorato nella generazione di energia eolica e di energia solare, nello sviluppo di automobili ad energia solare e in altre aree. Il motore 4 in 1 è stato sviluppato nel corso di 25 anni.

Sede: Nishinomiya, prefettura di Hyogo
Presidente: Hiromichi Namikoshi

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road