Martedì 30 giugno e Mercoledì 1 Luglio, NAPOLISLAM di Ernesto Pagano al MULTIPLEX CINEPALACE di RICCIONE

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Martedì 30 giugno e Mercoledì 1 Luglio NAPOLISLAM di Ernesto Pagano al MULTIPLEX CINEPALACE di RICCIONE.
(I WONDER PICTURES)

Martedì 30 giugno, ore 21 e Mercoledi 1 Luglio, ore 20,30, Napolislam di Ernesto Pagano, film presentato in anteprima a Biografilm Festival | International Celebration of Lives (Bologna 5-15 giugno), dove si è aggiudicato il BIOGRAFILM ITALIA AWARD 2015 PER IL MIGLIOR FILM della sezione Biografilm Italia.

Il film è distribuito a partire dal 25 Giugno da I WONDER PICTURES

Napolislam
di Ernesto Pagano

Un bel giorno Napoli si sveglia e si scopre islamica. Una telecamera attraversa la città ed entra nelle vite di dieci convertiti all’Islam, un disoccupato, una ragazza innamorata, un rapper, un padre di famiglia... Persone diverse che hanno trovato nel Corano una risposta all’ingiustizia sociale, al consumismo sfrenato, al blackout della speranza. Ma la religione che hanno scelto non è solo una fede: è un sistema di regole che viene da una cultura lontana. Come conciliarla con la propria? Tra una zeppola halal e una preghiera per strada, la loro storia quotidiana getta una luce nuova, di volta in volta divertita e amara, su Napoli e sulla nostra società.

INFO:
www.cinepalacericcione.it
Al Cinepalace (Via Virgilio, 19) le proiezioni di Cinè 2015.
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia