Solo19 giorni alla seconda Fiera del Coaching

18 e 19 giugno 2011 Fiera del Coaching – Trento Castello del Buonconsiglio. 3 settimane alla seconda fiera del coaching a Trento. La Leadership imprenditoriale positiva: Prassi delle idee innovative
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) La creatività una potenzialità da coltivare. Domenica 19 giugno 2011, alle ore 11.00, il coach Alessandro Pannitti (Vicepresidente AICP e responsabile del Coaching Club Marche) analizzerà il tema della creatività in una sessione denominata “Sparking Creativity Lab”.
L’uso della creatività nella capacità di semplificare: una modalità di ricerca di soluzioni efficaci nella complessità delle situazioni.
Su questo tema i coach del Coaching Club Marche hanno il piacere di invitare tutti i partecipanti ad una coinvolgente esercitazione che stimolerà i partecipanti ad utilizzare questa facoltà umana e a riflettere sulla sua importanza.
Il laboratorio, aperto a tutto il pubblico della Fiera, è particolarmente indicato a imprenditori, manager, coach e formatori.
Ecco un altro valido motivo per partecipare alla seconda Fiera del Coaching e approfondire questo particolare argomento, che non è naturalmente l'unico.
Durante le due giornate, si affronteranno temi appassionanti e attuali. Si parlerà del rapporto tra imprenditorialità positiva e innovativa, di medicina, di leadership diffusa, di imprenditoria femminile e di tanti altri progetti e case history.
Si svolgeranno dibattiti, si esporranno testimonianze, risultati di ricerche e progetti AICP, tra cui quello dell’imprenditorialità positiva innovativa e sport, del coaching in Italia e di quello di utilità sociale.
Insomma chi condividerà questo percorso in fiera porterà con se spunti di riflessione e inattesi punti di vista. In fondo il pensiero creativo consiste proprio nel porsi nuove domande e nell'affrontare i problemi adottando diverse prospettive, con lo scopo di trovare soluzioni innovative ed efficaci qualsiasi sia l'ambito di applicazione. Questo approccio di pensiero si esprime in un processo che scopre connessioni efficaci capaci di generare risultati inediti e straordinari.
Inoltre, all’interno della Fiera è prevista la possibilità di uno spazio espositivo per: scuole, società di consulenza, case editrici, imprenditori, liberi professionisti... ecc. Per maggiori informazioni, possono contattare direttamente la Dott.ssa Patrizia Breschi, responsabile della Tesoreria AICP, al seguente indirizzo mail: [email protected]