Collesi, street beer d'eccellenza, protagonista in un doppio appuntamento con il cibo da strada.

Dal 2 al 4 ottobre Apecchio e Pescara ospitano il bar mobile Collesi E-motion. Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre le birre Collesi saranno protagoniste di due appuntamenti: la “Mostra Mercato del Tartufo e dei Prodotti del Bosco” ad Apecchio e “Street Food Time”al porto turistico Marina di Pescara.
Apecchio, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Qualità, tradizione e territorio sono gli ingredienti che accomunano la cultura dello street food con l'unicità di una birra artigianale fatta con materie prime altamente selezionate e a chilometro zero.
Ecco perché Collesi ancora una volta lega il suo nome a due importanti appuntamenti dedicati alle eccellenze made in Italy, sposando lo stile fresco e conviviale del consumo da strada.

Inconfondibile per eleganza e riconoscibilità del marchio, il bar mobile Collesi accoglierà il pubblico con la raffinatezza e il comfort di un servizio da professionisti. Ma soprattutto con il sapore ineguagliabile delle sue birre artigianali alla spina (bionda Alter, rossa Ubi e Doppio Malto), tutte ad alta fermentazione e rifermentazione naturale in fusto, prodotte secondo l'antica e preziosa ricetta dei monaci belgi, oggi custodita dai mastri birrai delle Tenute Collesi.

Lo spirito fresco e dinamico del bar mobile si traduce in un nome, E-Motion: Collesi lo ha coniato per esprimere l'unicità di un'esperienza che, percorrendo le migliori strade del gusto, coinvolge ed emoziona il pubblico di tutta Italia.
Fuori dal main-stream del mercato di massa e dal conformismo consumistico, Collesi ama parlare a chi sa riconoscere qualità, autenticità e genuinità in una birra artigianale che nasce da un territorio generoso e incontaminato, da materie prime altamente selezionate e controllate, infine dal rispetto di metodi e tempi sapientemente dosati.

Giunta alla sua 33^ edizione, la “Mostra Mercato del Tartufo e dei Prodotti del Bosco” vedrà sposarsi dunque le birre Collesi con proposte a base di tartufo bianco pregiato (tuber magnatum pico), re della tavola italiana e qui ad Apecchio nel suo habitat d'elezione.
Tante le iniziative in programma: showcooking, visite guidate, trekking, mostre e concerti, oltre alla partecipazione eccezionale di ospiti dal mondo dello spettacolo, della musica e dello sport (info: Comune di Apecchio, 0722 989004).

A Pescara, negli stessi giorni, “Street Food Time” invaderà letteralmente il porto turistico con sapori provenienti da tutto il Bel Paese sotto forma di cibo da strada: tre giornate gourmet fra panini al lampredotto, arancini siciliani, olive ascolane, arrosticini e panzerotti all'insegna della migliore qualità. Un'occasione privilegiata per scoprire la straordinaria versatilità delle birre Collesi, ognuna ideale per esaltare sapori ed aromi diversi.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Omnia comunicazione
(Pesaro e Urbino) Italia