La ex DTCC Elena Gaetini si unisce al team EMEA del gruppo in espansione Risk Focus

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160812/397753 )
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160812/397753 )

Gaetini proviene da DTCC, in cui ha lavorato come Director for Governmental Affairs e Responsabile commerciale per l'Europa Meridionale  e la Francia di Deriv/SERV. Gaetini si concentrerà sui centri finanziari e normativi europei: Francoforte, Bruxelles, Parigi, Madrid, Milano, Roma, Zurigo, Amsterdam ed il Lussemburgo. Vanta un' esperienza di particolare rilievo nelle vendite, nel project management e nel business development, oltre ad una poliedrica competenza linguistica (italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese).

Andy Green, Global Head of Business Development di Risk Focus, ha affermato: "L'arrivo di Elena rappresenta un tassello cardine della nostra strategia di sviluppo. Avendo già lavorato con Elena in DTCC so bene che si rivelerà una preziosa risorsa per espandere la nostra presenza in Europa e costruire relazioni più profonde con i centri normativi. Non vedo l'ora di collaborare nuovamente con lei e sono certo che i nostri clienti apprezzeranno subito la sua esperienza ventennale e la sua ampia conoscenza delle normative finanziarie e delle infrastrutture dei mercati post-negoziazione."

Parlando della sua nomina, Gaetini ha detto: "Non avrei potuto scegliere momento migliore per entrare in Risk Focus: sono ben conscia delle pressioni normative sulle istituzioni e sono sempre stata affascinata dalla cooperazione attuata da Risk Focus con gli organi regolatori per minimizzare i punti critici in favore dei clienti. Risk Focus sta crescendo rapidamente, stabilendo una forte presenza in Europa continentale. Lavoro in questi mercati da ormai quasi vent'anni e non vedo l'ora di favorire le imprese europee affiché beneficino di soluzioni eccellenti per il controllo ed il rispetto della conformità normativa nel reporting delle transazioni utilizzando i prodotti di Risk Focus".

Prima del suo impiego in DTCC, Gaetini ha lavorato per LCH.Clearnet a Parigi, dove ha realizzato con successo diversi progetti internazionali nei mercati dei derivati e dei titoli obbligazionari OTC. Gaetini vanta un Master in Amministrazione e gestione d'impresa conseguita presso Harvard University, ed uno presso l'Università di Parigi Nanterre La Défense dopo aver proficuamente conseguito la laurea presso l'Università di Torino.

Contatti editoriali
Anne-Charlotte Duhaut
Moonlight Media Ltd.
Tel: +44-(0)20-7250-4770