Far East Energy annuncia il deposito del modulo 10-Q e un aggiornamento sulle operazioni

LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

HOUSTON, May 17, 2011 /PRNewswire/ -- Far East Energy Corporation (OTCBB: FEEC) ha annunciato oggi di aver depositato la Relazione Trimestrale su Modulo 10-Q, relativa al periodo fino al 31 marzo 2011, e disponibile sul sito Web della Security and Exchange Commission (Commissione USA di controllo sui titoli e sulla Borsa) all'indirizzo http://www.sec.gov e sul sito Web della società, all'indirizzo http://www.fareastenergy.com, sotto la voce "Investor Relations" nella sezione "SEC Filings".

AGGIORNAMENTO SULLA VENDITA E SULLA PRODUZIONE

Oggi la società ha inoltre annunciato che le attuali vendite di gas vanno da 400 a 685 milioni di piedi cubi al giorno, e che la produzione lorda ha subito un generale aumento nel corso del primo e del secondo trimestre 2011, raggiungendo un picco di 890 milioni di piedi cubi al giorno il 12 maggio 2011. Il 15 maggio 2011, la produzione lorda per l'anno 2011 si è attestata a 877 milioni di piedi cubi di gas al giorno e le vendite lorde sono risultate pari a 685 milioni di piedi cubi al giorno. La società prevede un aumento delle vendite, man mano che il gas proveniente da pozzi che presto verranno collegati verrà venduto attraverso un sistema di raccolta, nonché un aumento della produzione lorda, non appena i pozzi recentemente collegati incrementeranno la loro attività.

"Siamo contenti di aver assistito ad un aumento della vendita di gas nel primo trimestre e ci auguriamo un maggiore aumento man mano che nuovi pozzi verranno collegati al sistema di raccolta", ha dichiarato Michael R. McElwrath, Amministratore Delegato e Presidente.

"L'attività di trivellazione a Shouyang", ha continuato McElwrath "è aumentata da una media di sette (7) pozzi all'anno nel periodo compreso tra la metà del 2005 e la metà del 2009, a circa 30 pozzi all'anno nel 2010. Entro la fine del 2011 o gli inizi del 2012, speriamo di poter raggiungere un tasso di trivellazione tale da consentire a Far East la trivellazione di 200 pozzi in più ogni anno, naturalmente previa approvazione dei requisiti e di finanziamenti adeguati da parte della Cina. Il profilo di Far East sta cambiando man mano che passiamo da un'esplorazione e uno sviluppo incrementale di piccole dimensioni ad un'esplorazione estesa e ad uno sviluppo rapido, raggiungendo livelli di attività decisamente moltiplicati rispetto ai livelli precedenti. La scorsa settimana, abbiamo annunciato la nomina di David Minor a Direttore esecutivo delle operazioni, con una particolare attenzione all'obiettivo di ottimizzare la produzione presente e futura. Man mano che le attività subiscono un incremento, giochiamo d'anticipo continuando ad aggiungere nuove risorse altamente qualificate al personale sul campo e a quello preposto alla gestione tecnica."

AGGIORNAMENTO SULLA TRIVELLAZIONE

La società ha anche annunciato i risultati preliminari dei controlli sulla produzione eseguiti per i pozzi SYS02, P8 e P12, sottoposti a test di sviluppo pilota, nel Blocco di Shouyang. Il pozzo SYS02 è situato a metà strada tra il confine settentrionale e quello meridionale del blocco e a circa 20 km a sud dell'area di produzione 1H. La sua produzione parte da una profondità di 1274 metri, ossia da una profondità maggiore di molte centinaia di metri rispetto ai pozzi della società situati nell'area settentrionale del blocco. Secondo le prime stime, la società ha evidenziato un'elevata permeabilità nel giacimento di carbone n. 15, evidenziando inoltre che l'elevata permeabilità osservata a livelli di profondità più superficiali esiste anche molto al di sotto della struttura inferiore a livelli di profondità molto maggiori.

Il pozzo P8 è situato a 12 km ad est dell'area 1H. I test preliminari di produzione effettuati sul pozzo P8 hanno rilevato anche in questo caso un'elevata permeabilità. Il pozzo P12 sottoposto a test di sviluppo pilota è situato circa 22 km a sud-est dell'area 1H e ha una produzione compresa tra 35 e 60 milioni di piedi cubi al giorno, con indicazioni di elevata permeabilità. Se tali risultati sull'elevata permeabilità vengono confermati per i pozzi SYS02, P8 e P12, ciò significa che l'intera metà settentrionale del blocco (circa 980 km2 o 242.500 acri) potrebbe essere caratterizzata da un'elevata permeabilità e quindi essere potenzialmente commerciabile.

Inoltre, le operazioni di trivellazione dei pozzi P18 e SYS05, pozzi sottoposti a test di sviluppo pilota, stanno procedendo. Questi sono pozzi di prova che si estendono ad est e a sud per tutta la profondità trivellata fino ad oggi dalla società. Il pozzo SYS05 è situato nell'area meridionale del blocco, circa 14 km a sud e 22 km ad est del pozzo SYS02 e 35 km a sud dall'area di produzione 1H. Il pozzo pilota di sviluppo P18 è situato 26 km a sud-est dell'area 1H, nella zona più ad est del blocco. Questi pozzi consentiranno alla società di guardare in modo più esteso alla permeabilità del giacimento di carbone n. 15, situato ad una distanza significativa dall'attuale area di produzione e ben al di là dei pozzi SYS02 e P12, recentemente trivellati. Questi pozzi di prova forniranno informazioni preziose sulla permeabilità prevalente in un'area del blocco di Shouyang significativa e non sottoposta a precedenti test.

Come già annunciato il 4 maggio scorso, la società sta collegando al proprio sistema di raccolta 14 pozzi precedentemente trivellati. Inoltre saranno collegati altri 3 pozzi, attualmente in trivellazione, e 9 pozzi con siti già preparati per la trivellazione. Ciò significa 26 pozzi in più collegati al nostro sistema originario di raccolta, per un numero totale di pozzi collegati al sistema di raccolta pari a 56.

TELECONFERENZA DI AGGIORNAMENTO SULLE OPERAZIONI

La società ha annunciato di aver fissato per il mese di giugno una teleconferenza di aggiornamento sulle proprie operazioni. Tra i partecipanti alla teleconferenza sarà presente Mike McElwrath, Amministratore Delegato, e David Minor, Direttore esecutivo delle operazioni.

Informazioni su Far East Energy Corporation

Con sede a Houston, Texas (USA), uffici a Pechino, Kunming e Taiyuan City, in Cina, Far East Energy Corporation si occupa principalmente di esplorazione e sviluppo di CBM in Cina.

Il presente comunicato stampa riguardante propositi, speranze, convinzioni, anticipazioni, aspettative o previsioni sul futuro di Far East Energy Corporation e della sua dirigenza contiene dichiarazioni di previsione ai sensi della Sezione 27A del Securities Act degli USA del 1933, e successive modifiche, e della Sezione 21E del Securities Exchange Act degli USA del 1934, e successive modifiche. È importante sottolineare che tali dichiarazioni di previsione non costituiscono alcuna garanzia in merito ad azioni future e sono soggette ad una serie di rischi e incertezze. I risultati reali potrebbero differire sostanzialmente da quelli enunciati nelle dichiarazioni di previsione. I fattori che potrebbero fare sì che i risultati reali differiscano sostanzialmente da quelli enunciati nelle dichiarazioni di previsione includono: non può esserci nessuna assicurazione relativa al volume di gas prodotto o venduto dai nostri pozzi; il programma di stimolazione da frattura potrebbe non riuscire ad aumentare i volumi di gas; a causa delle limitazioni delle leggi cinesi, possiamo avere solo diritti limitati a far osservare il contratto per la vendita del gas tra Shanxi Province Guoxin Energy Development Group Limited e China United Coalbed Methane Corporation, Ltd., nel quale siamo indicati quali beneficiari espliciti; ulteriori gasdotti e sistemi di raccolta necessari al trasporto del nostro gas potrebbero non essere costruiti, o, in caso di costruzione, potrebbero non essere costruiti tempestivamente, oppure i loro percorsi potrebbero differire da quanto anticipato; le aziende del gasdotto e di distribuzione locale/di gas naturale compresso potrebbero rifiutarsi di acquistare o prendere il nostro gas, o potremmo non essere in grado di far valere i nostri diritti nell'ambito dei contratti definitivi con i gasdotti; i conflitti nelle operazioni di estrazione o nella cooperazione delle nostre attività di esplorazione e produzione con le attività di estrazione potrebbero avere un impatto negativo o aggiungere costi consistenti alle nostre operazioni; alcune transazioni proposte con Dart Energy (precedentemente Arrow Energy) potrebbero non essere chiuse nei tempi previsti o potrebbero non essere concluse affatto, compreso il mancato soddisfacimento delle condizioni richieste per la chiusura o altro; potrebbero non realizzarsi i benefici previsti per noi derivanti dalle transazioni con Dart Energy; gli importi finali a noi corrisposti da Dart Energy potrebbero differire da quanto anticipato; Dart Energy potrebbe esercitare il suo diritto di terminare il contratto Farmout in qualsiasi momento; Il Ministero cinese del commercio ("MOC") potrebbe non approvare tempestivamente o affatto l'estensione dei nostri PSC; le nostre società partner cinesi o MOC potrebbero chiedere di apportare alcune modifiche ai termini e alle condizioni dei nostri PSC in funzione del rilascio della loro approvazione di eventuali estensioni, inclusa una riduzione della superficie in acri; la nostra mancanza di lunga esperienza nella gestione; gestione limitata e potenzialmente non adeguata delle nostre risorse liquide; rischi e incertezze associati con l'esplorazione, lo sviluppo e la produzione di gas metano di origine minerale; le riserve adeguate potrebbero non essere riportate in maniera puntuale o potrebbero non essere riportate affatto e, se riportate, potrebbero essere inferiori a quanto previsto; la nostra incapacità di estrarre o vendere una quota sostanziale o tutte le risorse potenziali stimate; potremmo non soddisfare i requisiti per la quotazione dei nostri titoli su una borsa valori; espropriazioni e altri rischi associati con attività all'estero; dissesto dei mercati finanziari che potrebbe influenzare la raccolta di fondi; problematiche che influenzano il settore energetico in generale; mancanza di disponibilità di beni e servizi nel settore del petrolio e del gas; rischi ambientali; rischi associati alla perforazione e alla produzione; modifiche nelle leggi o nei regolamenti che si riflettono sulle nostre attività in aggiunta agli altri rischi descritti nel nostro Rapporto Annuale 2010 e la documentazione successivamente presentata alla Securities and Exchange Commission (Commissione di controllo sui titoli e sulla borsa).

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom