Abolizione del termine "nomadi", Pellegrino (Fdi): "Marino torni dal mondo delle favole e si occupi dei veri problemi di Roma Capitale"

Affronti concretamente le emergenze della Città e la smetta con questa continua propaganda.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) "Marino non si smentisce mai: il suo approccio alla politica ed ai problemi della Città continua ad essere uno sformato di sterili slogan propagandistici e farneticanti provocazioni fini a se stesse.
Non ultima, improvvisandosi docente di lingua italiana e storia, la circolare con la quale intende abolire il termine “nomadi” negli atti ufficiali. Forse il primo cittadino conosce l'esistenza di una vasta letteratura sul nomadismo, che coinvolge per altro diversi autori di sinistra, e sulla scelta consapevole e volontaria di essere nomadi. Termine sdoganato addirittura per descrivere un “nomadismo religioso” o quello “politico” di cui parla Toni Negri, che certo di destra non è. Esiste persino un famoso gruppo musicale che porta quel nome, cosa vuole fare Marino, chiedere che venga abolito pure quello?
Non c'è nulla di offensivo o discriminatorio in tutto ciò e, soprattutto, non mi sembra una soluzione alle innumerevoli criticità che Roma Capitale vive ogni giorno e che sono state fin qui aggravate dalla disastrosa amministrazione Marino. Il sindaco farebbe molto meglio, piuttosto, ad abbandonare il mondo delle favole per affrontare concretamente i problemi della città e dei più deboli, in un periodo storico nel quale la crisi colpisce anche il ceto medio e crea nuove povertà. In un periodo nel quale Roma vive una preoccupante escalation di criminalità e casi di violenza. Affronti dunque concretamente le emergenze della Città e la smetta con questa continua propaganda che dribbla i problemi dei romani, ma non risolve nemmeno quelli dei nomadi".

Lo dichiara Cinzia Pellegrino, referente per Roma Capitale del Dipartimento di Fratelli d'Italia dedicato alla tutela delle Vittime di violenza.
Per maggiori informazioni
Contatto
Area tutela Vittime della violenza
Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale
-
00100 ROMA (Roma) Italia
[email protected]
3297799302
Ufficio Stampa
Area tutela Vittime della violenza
Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale
-
00100 ROMA Italia
[email protected]
3297799302