Monza : Mirtò scalda i motori per il Monza Rally Show 2-3-4 dicembre Autodromo di Monza

Si rafforza il connubio vincente fra Mirtò e il mondo dei motori. Dal 2 al 4 dicembre 2016 Mirtò sbarca a Monza per il Monster Energy Monza Rally Show, quando nel tempio italiano della velocità, l'Autodromo Nazionale di Monza, il pubblico potrà ammirare all'opera tanti assi delle due e quattro ruote. Le eleganti e raffinate strutture Mirtò ospiteranno le eccellenze isolane : olio, vino e degustazioni ne saranno parte attiva.
Monza, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

L'Olio San Giuliano, azienda di Alghero vera eccellenza del settore , sarà presente all'interno delle strutture Mirtò , per la promozione del "Giro Olio", il tour curato dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio che attraversa l’Italia alla scoperta delle eccellenze gastronomiche italiane. L’edizione 2016 sarà dedicata al tema della Dieta Mediterranea, Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2010, per promuoverne la cultura e la conoscenza.

Sarà possibile gustare olio e cibo, per un'accoppiata dal gusto indimenticabile.

Dopo il successo ottenuto a Monza , durante l'ultimo Gran Premio di Formula 1 all'interno delle sale vip dell'Autodromo Nazionale di Monza, si ripeterà il fortunato esperimento che ha visto per la prima volta degustazioni a base di Vino Nero della Gallura.
Il Vino Nero della Gallura, sarà protagonista di degustazioni e incontri atti alla conoscenza del prezioso nettare.

Immancabile il Vermentino di Gallura , che grazie al Consorzio di tutela del Vermentino di Gallura Docg, sarà ancora protagonista all'interno delle strutture Mirtò.

Si confermano le comunioni di intenti con il Comune di Olbia e con l'assessorato al Turismo, rappresentato dal Dott. Marco Balata, recentemente entrato a far parte del circuito delle città dell'olio e con il con il Consorzio Corallium Rubrum e con il Comune di Alghero che sotto la guida del Sindaco Mario Bruno è ormai luogo di incontro fra produttori di Olio
Le olive e l'olio rappresentano per la Gallura un capitolo importante dell'economia . Il "Giro Olio" e l'ingresso di Olbia fra le "Città dell'Olio" permettono al territorio Gallurese di incrementare la conoscenza delle proprie eccellenze. In questo contesto Mirtò, si conferma valido progetto di marketing territoriale che grazie alle preziose collaborazioni con enti e istituzioni può favorire la promozione sia della destinazione Sardegna che delle produzioni tipiche del territorio, anche oltre i confini dell'isola.
Mirtò ha il Patrocinio dell' Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
maria pintore
 maria pintore (Leggi tutti i comunicati)
via serra altina
07026 olbia Italia
mpintore1963@gmail.com
3388545984
Allegati
Non disponibili
Mirtò in Tour 2016 ad Alghero con il Rally Italia Sardegna 2016  -  Da mercoledì 8 fino al 12 giugno "Casa Sardegna" aprirà le sue porte al pubblico internazionale presente ad Alghero in occasione del Rally Italia Sardegna 2016. Alle ore 18 di Mercoledì 8 giugno l'inaugurazione sarà il primo atto ufficiale per la struttura posta fra le…
Kyoto Monza Mostra Traditional Art School di Kyoto alla Villa Reale di Monza Kyoto Monza Mostra Traditional Art School di Kyoto alla Villa Reale di Monza  -  Kyoto Monza Mostra Traditional Art School di Kyoto alla Villa Reale di Monza - APA Confartigianato Monza - IEA informa Istituto Europa Asia IEA EUROPASIA Europe Asia Institute Informa Provenienti dalla Traditional Art School di Kyoto in mostra alla Villa Reale di…
Football Americano: i Crusaders Cagliari di nuovo in casa contro gli Hammers Monza Brianza Football Americano: i Crusaders Cagliari di nuovo in casa contro gli Hammers Monza Brianza  -  ARRIVI E FUGHE: IN CASA CRUSADERS NON CI SI ANNOIA MAI Nei grandi gruppi sportivi, come quello pluriennale dei Crusaders, gli atleti vanno e vengono dando vita a dei flussi continui di cui a volte non si riesce a capirne le dinamiche. Alla dirigenza…
Football Americano: Crusaders Cagliari conquistatori a Monza Football Americano: Crusaders Cagliari conquistatori a Monza  -  La bocca spalancata intrisa di contentezza mentre si scende dall’aereo: sensazione che non ha eguali. I crociati di ritorno dalla Lombardia hanno in mente le fasi di un match che ha dato loro una scossa adrenalinica importante. I primi due punti della stagione si materializzano davanti…
Football Americano: i Crusaders Cagliari ospiti degli Hammers Monza Brianza Football Americano: i Crusaders Cagliari ospiti degli Hammers Monza Brianza  -  Controllare le previsioni meteo di Monza e dintorni è in queste ore la passione preferita dei crociati. Vorrebbero evitare altre spalmate di fango gratuite; per quelle volute ci sono sempre i resort termali da prenotare. Si, perché con la terra molto umida i gladiatori sardi…
Loading....