Torna a Bari “Love it! Sesso consapevole”: la campagna sulla contraccezione per le giovani donne, che piace anche ai ragazzi

Dopo il grande successo dello scorso anno, fa nuovamente tappa a Bari, al Salone dello Studente che si terrà 29 e 30 novembre e il 1 dicembre alla Fiera del Levante, Love it! Sesso consapevole, la campagna di sensibilizzazione sulla contraccezione promossa dalla SIGO - Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia in collaborazione con “La pillola senza pillola”, progetto educazionale di MSD Italia.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Sessualità e contraccezione: quanto sono preparate le ragazze in materia? Quanto apprezzano e trovano utile parlare di questi argomenti con i ginecologi? I dati di un’indagine del 2015 rivelano che il 68% delle giovani donne non conosce alternative alla pillola, nonostante l’84% abbia espresso il desiderio di cambiare metodo contraccettivo.
Per spiegare alle ragazze l’importanza della contraccezione ed aiutarle a vivere la sessualità in maniera responsabile arriva Love it! Sesso consapevole, la campagna di informazione e sensibilizzazione promossa dalla SIGO - Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia in collaborazione con La pillola senza pillola, progetto educazionale di MSD Italia, dedicata alle giovani donne che intendono essere protagoniste in tutte le più importanti decisioni della loro vita e che in materia di sesso vogliono avere la possibilità di scegliere il metodo contraccettivo che meglio si adatta al ritmo della loro vita.
È Bari ad ospitare nei prossimi giorni Love it! Sesso consapevole: il Salone dello Studente “Campus Orienta”, che si svolge martedì 29 e mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre alla Fiera del Levante, ospita Love it!, uno spazio per approfondire i temi della sessualità: le giovani donne potranno consultare gratuitamente, e in forma anonima, un team di ginecologi che risponderanno a domande, dubbi e curiosità su sessualità e contraccezione. Presso lo stand saranno inoltre distribuiti gratuitamente il bracciale simbolo della campagna Love it! e la Guida alla contraccezione La pillola senza pillola.
Ma non sono solo le ragazze ad aver bisogno di un supporto quando si parla di contraccezione consapevole: fra i giovani che hanno incontrato i ginecologi della campagna Love it! Sesso consapevole nelle precedenti edizioni si distingue anche un 18% di giovani uomini che ha trovato nella possibilità di confrontarsi con gli specialisti ginecologi l’opportunità di ricevere maggiori informazioni sulla contraccezione ormonale, per poter essere partecipi delle scelte di coppia.
Nel corso del 2016 è stato possibile trovare lo stand Love it! nelle tappe del Salone dello Studente su tutto il territorio italiano: dopo Rimini, Monza, Napoli, Milano, Pescara, Roma, Torino, Lamezia Terme e Bari, sarà Catania ad ospitare l’ultima tappa dell’anno della campagna di informazione che aiuta le ragazze a conoscere meglio le alternative contraccettive a loro più adatte.
A grande richiesta, sulla scia del successo ottenuto negli ultimi due anni, sarà nuovamente a disposizione gratuita di tutte le giovani donne sul sito web www.lapillolasenzapillola.it la Love Band, una squadra di giovani ginecologhe che aiuterà le ragazze a superare perplessità e timori legati alla sessualità e all’uso della contraccezione, grazie ad un servizio di consulenza online che garantisce la più assoluta riservatezza.
Tutte le informazioni sulla campagna Love it! Sesso consapevole e sulla contraccezione sono disponibili sul sito www.lapillolasenzapillola.it.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Alessandra Sidoti
 Pro Format Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
ufficiostampa@proformat.it
Allegati
Non disponibili
Torna a Lamezia Terme “Love it! Sesso consapevole”: la campagna sulla contraccezione per le giovani donne, che piace anche ai ragazzi  -  Sessualità e contraccezione: quanto sono preparate le ragazze in materia? Quanto apprezzano e trovano utile parlare di questi argomenti con i ginecologi? I dati di un’indagine del 2015 rivelano che il 68% delle…
Torna a Roma “Love it! Sesso consapevole”: la campagna sulla contraccezione per le giovani donne, che piace anche ai ragazzi  -  Sessualità e contraccezione: quanto sono preparate le ragazze in materia? Quanto apprezzano e trovano utile parlare di questi argomenti con i ginecologi? I dati di un’indagine del 2015 rivelano che il 68% delle giovani donne…
Arriva a Torino “Love it! Sesso consapevole”: la campagna sulla contraccezione per le giovani donne, che piace anche ai ragazzi  -  Sessualità e contraccezione: quanto sono preparate le ragazze in materia? Quanto apprezzano e trovano utile parlare di questi argomenti con i ginecologi? I dati di un’indagine del 2015 rivelano che il 68% delle giovani…
MARIGLIANALLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE PROMUOVE CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL 5 PER MILLE MARIGLIANALLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE PROMUOVE CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL 5 PER MILLE  -  In Italia è tempo di Dichiarazione dei Redditi, sull’anno 2015, che va presentata dai contribuenti obbligati alla trasmissione o da coloro che vogliono dedurre e detrarre ai fini Irpef sui redditi le spese sostenute nell’anno cui si riferisce, con invio…
Revlon lancia la campagna CHOOSE LOVE Revlon lancia la campagna CHOOSE LOVE  -  Revlon, l'iconico brand internazionale di cosmesi, ha oggi presentato la campagna CHOOSE LOVE, la nuova fase della missione LOVE IS ON del marchio. CHOOSE LOVE è un invito rivolto alle donne di tutto il mondo a credere nell'amore, a fugare ogni dubbio e a permettere ai sentimenti di diventare realtà. Per il…
Loading....