Investimenti più consistenti nel settore dell’energia intelligente/rinnovabile giapponese durante la World Smart Energy Week Osaka 2014

Reed Exhibitions Japan organizzerà l’edizione 2014 della World Smart Energy Week Osaka presso l’INTEX OSAKA dal 3 al 5 settembre 2014.
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Reed Exhibitions Japan organizzerà l’edizione 2014 della World Smart Energy Week Osaka (l’edizione gemella della World Smart Energy Week http://www.wsew.jp/en/) presso l’INTEX OSAKA dal 3 al 5 settembre 2014.

Scene from World Smart Energy Week Osaka 2013 (Photo: Business Wire)

Composta da quattro manifestazioni specializzate (PV EXPO OSAKA http://www.pvexpo-kansai.jp/en/, PV SYSTEM EXPO OSAKA http://www.pvs-kansai.jp/en/, BATTERY OSAKA http://www.battery-kansai.jp/en/ e INT’L SMART GRID EXPO OSAKA http://www.smartgrid-kansai.jp/en/), la fiera farà da piattaforma per condurre affari e stabilire contatti con professionisti del settore provenienti per lo più dalle regioni occidentali del Giappone.

Quest’anno è prevista la partecipazione di 200 espositori e 20.000 professionisti. Si stima che la superficie complessiva della fiera raddoppierà, così come l’area espositiva occupata dagli espositori stranieri.

Per quanto riguarda il settore PV, parteciperanno fra gli altri YINGLI GREEN ENERGY, JINKO SOLAR, CANADIAN SOLAR, SOLAR WORLD, ZHONGLI TALESUN SOLAR, ZNSHINE PV-TECH, KOREA TELECOM, nonché varie società impegnate nell’installazione/integrazione di sistemi PV, nella produzione di componenti dei sistemi, nell’installazione/montaggio di dispositivi e nella produzione di materiali connessi.

Per BATTERY OSAKA e INT’L SMART GRID EXPO OSAKA: OSAKA GAS, FUJI ELECTRIC, TABUCHI, DENSO, NIHON GAISHI, FURUKAWA, TOYO TECHNICA, NAG SYSTEM etc. saranno alcuni degli espositori.

Nel corso dei tre incontri di apertura previsti, si discuterà sullo stato attuale e sul futuro dei settori PV, batterie rinnovabili e smart grid. Gli incontri saranno condotti da YINGLI GREEN ENERGY, SOLAR FRONTIER, NTT FACILITIES, HITACHI CHEMICAL, NGK INSULATORS, NIPPON CHEMI-CON, HITACHI CHEMICAL, TOSHIBA, IBM JAPAN e KANSAI ELECTRIC POWER. Si terranno inoltre incontri speciali sulla liberalizzazione dell’elettricità in Giappone e sulle prospettive future delle smart community.

Yoichiro Ayabe, il direttore della fiera, è convinto che World Smart Energy Week Osaka garantirà un ulteriore sostegno all’espansione delle aziende impegnate nel settore dell’energia intelligente/rinnovabile in tutto il Giappone:
“Grazie agli svariati progetti in atto nella regione e alla presenza di numerose società con sede nelle zone occidentali del Giappone, il potenziale del settore nell’ovest del Paese sembra essere molto solido. Non c’è dubbio che i partecipanti giapponesi e stranieri all’edizione dello scorso anno siano rimasti estremamente soddisfatti per aver avuto la possibilità di stabilire contatti con nuovi clienti. Siamo convinti che World Smart Energy Week Osaka si affermerà come una delle principali fiere del settore nella ricerca di nuove attività e rapporti in Giappone”.

Si prevede che le edizioni di Osaka e Tokyo della World Smart Energy Week si amplieranno. Inoltre la maggior parte degli spazi espositivi si sta velocemente esaurendo.

Per ulteriori informazioni, visitare http://www.wsew.jp/en/ oppure contattare lo Show Management.