Panasonic inclusa nell’Indice mondiale di sostenibilità Dow Jones per il decimo anno consecutivo

OSAKA, Giappone, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Panasonic Corporation è stata nuovamente inclusa nel 2014 nell’Indice mondiale di sostenibilità Dow Jones (DJSI World), uno tra gli indici di rating per gli investimenti socialmente responsabili (SRI, socially responsible investment) più rinomati al mondo. Per la società si tratta della decima nomination consecutiva nel DJSI World dal 2005.

DJSI World è un indice azionario creato da S&P Dow Jones Indices LLC negli Stati Uniti e da RobecoSAM AG in Svizzera, dedicato alla valutazione della sostenibilità delle aziende in termini economici, ambientali e sociali. Ogni anno vengono valutate circa 2.500 tra le maggiori aziende del mondo, tra cui solo il 10 per cento incluso nel DJSI World.