Diplomazia Italiana - Cronache Italia - Il Rappresentante Consolare del Governo Capoverdiano in Italia nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Mattarella

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella nomina, su proposta del Consiglio dei Ministri, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana il Dr. Adilardi Pasquale Console della Repubblica di Capo Verde in Italia.
roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Questa mattina presso le sale di rappresentanza della Prefettura di Verona, unitamente al Sindaco Flavio Tosi e alle autorità locali sono state consegnate delle Onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”, conferite con Decreto del Presidente della Repubblica in data 2 giugno 2015,Istituito con la Legge 3 marzo 1951, n. 178 (G.U. n. 73 del 30 marzo 1951). E' il primo fra gli Ordini Nazionali il Capo dell'Ordine è Presidente della Repubblica , retto da un Consiglio composto da un Cancelliere e sedici membri.
Il decreto di nomina al Console Pasquale Adilardi è stato firmato il 2 giugno 2015 a Roma dal Presidente Mattarella e controfirmato dal Primo Ministro Renzi. Festeggiato in Prefettura il 10 dicembre 2015 alla presenza del Prefetto Mulas e del primo Cittadino di Verona Il Sindaco Flavio Tosi.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa e Ralazioni Internazionali
 consolati / ambasciate (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
[email protected]